domenica, Maggio 26, 2024
HomeCose da FareSportMad of Lake, la gara più folle del lago torna a Toscolano...

Mad of Lake, la gara più folle del lago torna a Toscolano Maderno

Nel weekend del 20 e 21 aprile, a Toscolano Maderno, si terrà la nona edizione della Mad of Lake, l’unica urban downhill d’Italia. Questa gara folle e adrenalinica attira ogni anno numerosi appassionati che si radunano per assistere agli spettacolari salti dei partecipanti lungo un percorso di 1,5 km costellato di ostacoli.

La discesa dura circa due minuti e mezzo e offre uno spettacolo mozzafiato. Lo scorso anno il vincitore è stato il ceco Tomáš Slavík con un tempo di 2’27″255. I “matti del lago”, come vengono chiamati i partecipanti, atterrano letteralmente sulla linea d’arrivo in piazza San Marco, dove si radunano numerosi tifosi.

La presentazione della gara si è tenuta venerdì al museo della carta in Valle delle Cartiere, alla presenza del sindaco Chiara Chimini. La Mad of Lake è considerata un evento unico in Italia e la sua presenza in Lombardia è motivo di orgoglio. La competizione ha una portata nazionale ma attira anche atleti internazionali.

Tra gli iscritti già confermati ci sono nomi importanti nel mondo dell’urban downhill come Tomáš Slavík, tre volte vincitore della Mad of Lake, Michal Prokop e Martin Brza dalla Repubblica Ceca, Fernando Andres Cruz Agredo dalla Colombia e Harry Molloy dall’Inghilterra. Gli italiani da tenere d’occhio includono Albert Hannes e Christoph Moser dall’Alto Adige e Luca Comai dalla provincia di Brescia, primo tra gli amatori nel 2023.

L’organizzazione dell’evento coinvolge circa 150 persone, con venti volontari sul percorso di gara. Il programma prevede prove libere il sabato mattina e le qualifiche nel pomeriggio. Come da tradizione, verrà assegnato il trofeo alla memoria di Matteo Fausti, un biker bresciano scomparso undici anni fa. Quest’anno sarà premiato uno dei partecipanti più veloci nelle categorie Esordienti, Allievi, Junior, Donne e Amatori.

La domenica si svolgeranno le prove libere al mattino e le manche di gara nel pomeriggio. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web madoflake.it.
Qui potete approfondire la notizia.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video