giovedì, Maggio 23, 2024
HomeAttualitàMarciatori e corale di Pacengo in campo per raccolta fondi alle popolazioni...

Marciatori e corale di Pacengo in campo per raccolta fondi alle popolazioni terremotate

La befana e la vecia hanno portato fortuna al Gruppo Podistico Marciatori Pacengo che hanno raccolto un discreto gruzzolo da destinare alle popolazioni terremotate del reatino. Un migliaio di euro destinati ad una famiglia colpita dal terremoto.

Una bella mano l’ha data anche il coro parrocchiale San Giovanni Battista, diretto dal maestro Matteo Ballisti che con la sua esibizione canora presso la tensostruttura collocata nei campi di San Daniele, sotto la chiesa parrocchiale, ha portato il pienone ed ha contribuito alla ottima riuscita della festa,

“Una moltitudine di gente così, a Pacengo, in inverno, non si era mai vista – afferma il presidente dei podisti Giovanni Gatto – ed abbiamo fatto molta fatica a soddisfare le esigenze del pubblico.

Mi riferisco soprattutto alla consegna del vin brulè, della cioccolata e del fogassin.” “Le offerte erano del tutto libere – continua Gatto – e ci siamo sentiti in dovere di contribuire, anche se con poco, a risollevare alcune famiglie delle zone terremotate.”

Il gruppo Marciatori Pacengo ha quindi contattato direttamente l’Associazione Sportiva Dilettati RUNNERS RIETI TOUR perchè potesse suggerire quale famiglia dell’area terremotata potesse avere maggiori necessità di sostegno.

“Il contatto diretto è sempre il più veloce ed efficace – continua Gatto – e così è stato. Abbiamo avuto la segnalazione che per ovvi motivi teniamo in riserbo ed abbiamo provveduto nel senso indicato dai podisti reatini. Siamo molto soddisfatti della nostra buona azione che va comunque a merito dei tanti amici, oltre seicento, che ci sono venuti a trovare per gustarsi il bruièl, il falò della vecia ed il bel canto del coro. Fare il bene – conclude Gatto – per il bene è la migliore soddisfazione che si possa avere nella vita.”

Sergio Bazerla

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video