venerdì, Maggio 3, 2024
HomeAttualitàI Mario festeggiano San Mario

I Mario festeggiano San Mario

I Mario in festa per il loro onomastico. Ricorre infatti domenica 19 gennaio la festività liturgica di San Mario e chi porta questo nome si ritrova a Caprino Veronese per una santa messa solenne nella parrocchiale alle ore 11.00. Successivamente un bel pranzo tutti insieme presso il ristorante San Marco.

“E’ la 37^ volta che ci ritroviamo insieme per festeggiare il nostro santo e quindi il nostro onomastico – spiega Mario Martini di Lazise, uno dei promotori dell’iniziativa fina dalla sua fondazione – e anche questa volta non vogliamo perdere le vecchie e buone abitudini. Nello specifico l’occasione è propizia per continuare nelle nostre donazioni a distanza per alcuni ragazzi africani ed in particolare per compiere qualche piccolo gesto di beneficenza locale.”

La festa dei Mario è nata quasi per scherzo. Uno scherzo che continua da ben 37 anni.

“Ci siamo ritrovati in pochi amici con questo nome – sottolinea Mario Consolini di Caprino – e pian pianino, con il passare degli anni le file si sono ingrossate. Abbiamo quindi deciso di cambiare località ogni anno. Questa volta tocca a Caprino. E ne siamo ben fieri. Ognuno versa quel che può – continua Consolini – in tutta libertà. Poi una decisione comune destina le somme raccolte. La situazione economica e sociale di questi ultimi anni è davvero pesante. Ci sono famiglie anche nel nostro comprensorio che fanno fatica a finire il mese. Per quello che possiamo cercheremo di dare una mano. Facciamo festa, si – conclude Consolini – ma non ci dimentichiamo di chi è difficoltà ed è meno fortunato.”

Sergio Bazerla

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video