lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportVelaMathias Krauss trionfa al Meeting del Garda Optimist, evento internazionale di vela

Mathias Krauss trionfa al Meeting del Garda Optimist, evento internazionale di vela

La 42ª edizione del Meeting del Garda Optimist si è conclusa domenica 31 marzo con una giornata di regate bagnatissima in cui a imporsi è stato il francese Mathias Krauss. Questo evento, diventato iconico per le flotte Optimist di tutto il mondo, ha richiamato quest’anno quasi 1200 atleti provenienti da 38 nazioni presso la Fraglia Vela Riva.

Nella divisione Juniores, la sfida è stata combattuta fino all’ultimo. Il vincitore, Mathias Krauss, ha conquistato il gradino più alto del podio dopo tre giorni di qualificazioni e due regate finali molto combattute. Al secondo posto si è classificato il brasiliano Manuel Bragança, che ha perso la leadership a causa delle difficili condizioni di vento nella giornata finale. Al terzo posto si è piazzato l’inglese Hugo Fletcher.

Nella divisione riservata ai Cadetti, grande emozione per Pietro Lombardi della Fraglia Vela Malcesine, che ha dichiarato sulla linea d’arrivo: “Ciao mamma, papà, forse ho vinto la regata!”. E così è stato: dopo aver dominato nelle prime due giornate e scivolato al terzo posto ieri, Lombardi ha dimostrato tutto il suo carattere e ha conquistato il primo posto tra i Cadetti. Al secondo posto si è classificato il greco Dimitrios Kapetanos e al terzo il turco Mert Durkal. Nella classifica femminile dei Cadetti, Antoniette Papin ha mantenuto la sua leadership e si è aggiudicata l’oro.

Durante la cerimonia di premiazione sono stati consegnati anche diversi premi speciali. Erik Futtrup Havemann dalla Danimarca e Alexander Fischer Glent dalla Norvegia sono stati premiati come i quarantaduesimi classificati di Juniores e Cadetti. Il Premio Foletti è stato assegnato a Giorgios Papavasileiou, il miglior atleta nato nel 2013 nella flotta Juniores. Il Trofeo Itas è stato conquistato dallo Iate Club Rio de Janeiro, il circolo con i quattro atleti meglio posizionati nella classifica generale Juniores.

Il 42° Meeting del Garda Optimist si è confermato un evento di grande rilevanza internazionale, attirando numerosi giovani velisti provenienti da tutto il mondo per competere sulle acque del Lago di Garda.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video