domenica, Maggio 12, 2024
HomeCulturaEditoria per bambini sul lago di Garda: "Parole sull'acqua kids" offre il...

Editoria per bambini sul lago di Garda: “Parole sull’acqua kids” offre il meglio

Il Comune di Bardolino si prepara ad accogliere l’edizione 2024 del “Parole sull’acqua kids”, il Festival della cultura rivolto ai bambini tra 0 e 6 anni e della scuola primaria. L’appuntamento, in programma dal 14 al 17 marzo, vedrà una simpatica rana, disegnata dall’illustratore Alberto Lot, come mascotte dell’evento.

Programma del Festival

L’edizione di quest’anno del Festival sarà ricca di attività per i più piccoli: laboratori creativi, merende letterarie, incontri con gli autori ed esposizioni. Le letture ad alta voce saranno un altro momento clou dell’evento. Le attività si svolgeranno principalmente presso Villa Carrara Bottagisio e la biblioteca locale.

Laboratori e Incontri

Per gli adulti, genitori, insegnanti e appassionati di letteratura infantile, è previsto un laboratorio con Ericavale Morello. L’autrice ed illustratrice del libro “Vendesi casa d’artista” condurrà l’incontro il 16 marzo dalle 13 alle 15.

I più piccoli avranno invece l’opportunità di partecipare a due laboratori artistici. Il primo sarà guidato da Ericavale Morello la domenica 17 marzo dalle 10.30 alle 11.30 per bambini/e da 6 a 10 anni. Il secondo laboratorio sarà condotto da Alberto Lot con temi diversi: “Hai visto la mia coda?” (sabato 16 marzo dalle 15 alle 16) e “Il dubbio” (domenica 17 marzo dalle 10.30 alle 11.30), rivolti a bambini dai 2 ai 5 anni. Per partecipare ai laboratori è richiesto un contributo di 10 euro ed è necessario prenotarsi al numero whatsapp indicato.

Incontri con le autrici

Durante il Festival sono previsti due incontri con autrici di libri per l’infanzia. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 14 marzo alle ore 18, quando la giovane autrice Maddalena Albiero presenterà il suo libro “Occhi che parlano”. Sabato 16 marzo, invece, sarà la volta dell’illustratrice Barbara Cantini, creatrice del popolare personaggio di Mortina. L’autrice presenterà “Mortina e la stanza nascosta” dalle 16 alle 17 presso Villa Carrara Bottagisio. L’accesso all’incontro sarà libero fino a esaurimento posti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video