domenica, Aprile 28, 2024
HomeManifestazioniBambiniPedibus: il nuovo servizio sicuro e gratuito per i bambini a Padenghe...

Pedibus: il nuovo servizio sicuro e gratuito per i bambini a Padenghe sul Garda

Il comune di Padenghe sul Garda ha lanciato una nuova iniziativa per garantire la sicurezza dei bambini che si recano a scuola: il Pedibus. Si tratta di un servizio di accompagnamento a piedi da parte di genitori volontari e operatori della Cooperativa appaltatrice del servizio.

Il Pedibus sarà attivo in via sperimentale dal 2 ottobre al 24 novembre e coinvolgerà le famiglie che desiderano usufruire di questo servizio. Durante questo periodo, il parcheggio di via Talina (parcheggio scuole) sarà chiuso al traffico dalle ore 7.30 alle ore 8.30, garantendo l’accesso solo a coloro che sono autorizzati.

Per agevolare il percorso dei bambini, sono state individuate due fermate di raccolta: il parcheggio di via Verdi (punto acqua) per la linea 1 e il parcheggio di Filza (località Villa) per la linea 2. Saranno comunicati agli interessati gli orari precisi di partenza e i recapiti degli operatori referenti del percorso, per segnalare eventuali assenze.

È importante sottolineare che i bambini che utilizzano il Pedibus devono essere consapevoli che si tratta di un piccolo privilegio e che, se non si comportano in maniera responsabile mettendo a rischio la propria sicurezza e quella dei compagni, potranno essere esclusi dal servizio.

Il Pedibus sarà attivo con qualsiasi condizione meteorologica, seguendo il calendario scolastico. Non presterà servizio nei giorni di sciopero o quando le lezioni non saranno garantite. In questi casi, la scuola si preoccupa sempre di avvisare le famiglie in anticipo.

Il servizio è completamente gratuito e viene organizzato grazie alla collaborazione tra l’ufficio scuola del comune, la Cooperativa appaltatrice del servizio e i genitori accompagnatori volontari.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al servizio Pedibus, è possibile contattare l’ufficio scuola del comune di Padenghe sul Garda all’indirizzo cultura@comune.padenghe.brescia.it o chiamare il numero 030 999 56 25.

Il Pedibus è un’iniziativa che mira a garantire la sicurezza dei bambini durante il tragitto verso la scuola, promuovendo anche uno stile di vita attivo e sostenibile. Il comune di Padenghe sul Garda si impegna a offrire un servizio di qualità, affidabile e sicuro per le famiglie che desiderano usufruirne.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video