lunedì, Luglio 22, 2024
HomeAttualitàPenne nere in festa per il loro 60° di fondazione

Penne nere in festa per il loro 60° di fondazione

Colà. Le penne nere sono in festa per il 60° di fondazione del gruppo e per i trenta anni di inaugurazione della “baita alpina“.

” Siamo un gruppo di alpini molto affiatato e quest’anno abbiamo due importanti ricorrenze da festeggiare-spiega il capogruppo Claudio Brusco – soprattutto il sessantesimo di fondazione. Molti sono andati avanti ma noi alpini non molliamo mai. E la nostra baita è aperta a tutti da oltre trenta anni. E’ un riferimento per tutte le associazioni colatine e per l’intera comunità”.

Il primo appuntamento è per sabato 7 settembre, in piazza Don Vantini, alle 20,30 con la rassegna di cori alpini. Vi partecipano il coro La Chiusa di Volargne, diretto dal maestro Enzo Giarretta ed il coro ANA di Peschiera del Garda diretto dal maestro Egidio Frigo.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella chiesa parrocchiale.

Domenica 8 settembre alle 9,30 è previsto l’ammassamento presso la baita alpina in Via Valle con la partenza della sfilata per le vie del paese con in testa la Banda di Villanova sul Clisi. Messa la campo in piazza Don Vantini con l’animazione del rito da parte del coro Ana di Peschiera del Garda. Immediatamente dopo onore ai caduti al monumento con i saluti delle autorità.

Rancio sociale nel salone parrocchiale.

Sergio Bazerla

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video