mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeBreviRifatti due pontili sul Lago di Garda: completati i lavori dal Comune...

Rifatti due pontili sul Lago di Garda: completati i lavori dal Comune di Bardolino per migliorare sicurezza ed estetica delle strutture.

Il Comune di Bardolino ha recentemente completato i lavori di rifacimento di due pontili sul Lago di Garda. Il primo pontile, chiamato Lido Mirabello, si trova vicino al Lungolago Roma ed era chiuso da alcuni anni. Il secondo pontile, situato più a nord, lungo il Lungolago Preite, è utilizzato dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco locale e dalla Croce Rossa per il soccorso in acqua.

Gli interventi hanno comportato la sostituzione dei vecchi pali in legno con nuovi pali in legno esotico, un materiale resistente all’acqua del lago. Le passerelle sono state realizzate in legno di larice, che è resistente alle intemperie.

Il Comune ha investito 76mila euro per i lavori, che hanno migliorato sia la funzionalità che l’estetica dei pontili. La vicesindaca Katia Lonardi, delegata ai Lavori pubblici, ha spiegato che entrambe le strutture necessitavano di essere ripristinate perché non erano più sicure per l’utilizzo. Il pontile di Lido Mirabello è composto da una singola passerella in legno, mentre quello riservato alla Croce Rossa e ai Vigili del Fuoco è costituito da una passerella galleggiante e una fissa, con una pedana mobile metallica ripristinata tra le due. Questa pedana sarà utilizzata dai soccorritori e dai pompieri come punto di attracco sicuro per le loro operazioni.
Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video