mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeCulturaArteRocca di Lonato del Garda: picnic, fiabe e caccia al tesoro botanico...

Rocca di Lonato del Garda: picnic, fiabe e caccia al tesoro botanico per tutta la famiglia! Lunedì 1° aprile giornata di divertimento e relax sulle colline del basso lago di Garda con attività per grandi e piccini.

Lunedì 1° aprile, la Rocca di Lonato del Garda (Brescia) aprirà le sue porte per offrire una giornata di divertimento per tutta la famiglia. Situata su una collina che domina il basso lago di Garda, la Rocca è una splendida cornice per un picnic all’aperto e giochi all’aria aperta. Gli ampi spazi verdi all’interno delle antiche mura saranno a disposizione di chi vorrà rilassarsi sdraiato sull’erba e godersi il panorama mozzafiato sul lago.

Durante l’intera giornata, ci saranno anche attività speciali per i bambini, come fiabe, spettacoli e laboratori che stimoleranno la loro fantasia e immaginazione. Ci saranno dieci postazioni con diverse attività, spettacoli a tema, giochi e persino una Caccia al Tesoro Botanico, durante la quale i bambini potranno imparare a conoscere le piante del parco della Rocca. Inoltre, ci sarà anche un Escape Game dedicato a Leonardo da Vinci, un quiz che coinvolgerà sia grandi che piccini.

Le famiglie potranno anche visitare il Museo ornitologico e la mostra dedicata alle Vedute di Roma del fotografo Gabriele Basilico e dell’incisore Giambattista Piranesi, che sarà allestita nella cinquecentesca Casa del Capitano. Inoltre, sarà possibile visitare la Casa del Podestà con la mostra “Nino Ferrari. L’arte del metallo tra tradizione e modernità”, che sarà allestita fino al 9 giugno.

Per quanto riguarda il cibo, la proposta gastronomica sarà affidata a Eatinero, che offrirà prelibatezze dolci e salate dello street food.

Si ricorda che l’evento sarà annullato in caso di maltempo. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro e la prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Fondazione Ugo Da Como al numero 0309130060 o visitare il sito web www.fondazioneugodacomo.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video