giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàSeminari sulla "rete" a Lazise

Seminari sulla “rete” a Lazise

Tre seminari sulla “rete” al Centro Giovanile Parrocchiale. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 29 gennaio alle 20,30 sul tema la “resistenza digitale”. Trashware il 19 febbraio e Ninux il 25 marzo, sempre con inizio alle 20,30.

Relatore del primo incontro è Michele Bottari esperto informatico e vicepresidente della associazione di Promozione sociale OS3, ovvero Officina per una Società Sostenibile e Solidale che ha sede a Caselle di Sommacampagna. Il tema che affronterà Bottari sarà appunto la resistenza digitale, in particolare porre in luce le insidie della tecnologia digitale per l’economia, il lavoro e la riservatezza dei dati personali.

Il web è una macchina pericolosa che divora posti di lavoro e limita gli spazi di dissenso- dichiarano alcuni – mentre altri affermano che Internet è ancora in mano nostra e se lo sapremo usare correttamente potremo salvare la nostra mente, il nostro lavoro, la nostra dignità.

L’Officina OS3 mostrerà alcuni di questi strumenti e fornirà i mezzi per iniziare un uso consapevole della tecnologia digitale e l’uso critico della  rete.

L’incontro è aperto a tutti, in particolare ai genitori i cui figli sono ” nati digitali”, ovvero utilizzano quotidianamente gli strumenti legati alla rete ed al Web.

Sergio Bazerla

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video