sabato, Marzo 2, 2024
HomeAttualitàSirmione accoglie la Coppa Mazzotti
Il meraviglioso museo viaggiante farà tappa nella Penisola di Catullo sabato 21

Sirmione accoglie la Coppa Mazzotti

Sirmione è pronta ad accogliere in questo week end autunnale la nona edizione della “Coppa Franco Mazzotti”, la celebre gara di regolarità di organizzata dall'omonimo Club “Franco Mazzotti”.

L'arrivo della prima vettura in penisola è atteso per le 17:45 di sabato 21 ottobre, mentre la ripartenza alla volta di San Martino della battaglia, e più in particolare il successivo spostamento verso Pozzolengo, Parco Sigurtà, Volta Mantovana e la sede dell'Aerobase Militare, dove sono previste le ultime prove cronometro e le premiazioni di questa edizione, avverrà alle ore 9:00 di domenica 22 ottobre.

“Anche quest'anno abbiamo scelto di far tappa a Sirmione” racconta Paolo Mazzetti, Consiglere Delegato Club 1000 Miglia e organizzatore “memori della splendida accoglienza che l'Amministrazione Comunale ci ha riservato nell'edizione 2016. Da due anni a questa parte la gara è organizzata su due giorni, per noi è un piacere aver scelto una delle località più belle del per il pernottamento degli equipaggi”.

148 le vetture che arriveranno in Piazzale Porto dopo aver percorso le ultime tre prove cronometro della giornata di sabato: gli equipaggi giungeranno da via Verona, per proseguire poi verso via Brescia, via Matteotti, via Salvo d'Acquisto, via Bagnera e piazzale Hotel Du Parc. L'arrivo è posto come annunciato in Piazzale Porto ove si arriverà percorrendo via XXV aprile e certificando il Controllo Orario in via Guglielmo Marconi. “Staff ed equipaggi degusteranno a fine giornata una cena in movimento con intrattenimento musicale, in Piazza Carducci” prosegue Mazzetti “mentre la Direzione di Gara sarà ospitata nello Splendido Palazzo Callas Exhibitions”, ove è attualmente allestita la mostra fotografica di Renzo Bertasi, dal titolo Romanzo Metafisico.

L'appuntamento con il “ viaggiante” della Coppa Franco Mazzotti è per sabato 21 ore 17.45, con le moltissime vetture anteguerra iscritte a questa edizione. Tutti i cittadini potranno godere di questo splendido spettacolo, mentre Sirmione farà da scenario, ancora una volta, ad una delle carovane di auto storiche più celebri d'Italia, la terza, per numero di iscritti, della nostra nazione.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video