giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàSirmione risveglia tutti i sensi
Lanciata la nuova campagna di comunicazione digitale, del Comune di Sirmione, con Vincenzo Regis.

Sirmione risveglia tutti i sensi

Sirmione sostiene il rilancio della stagione turistica con una campagna digitale fresca e frizzante. Protagonista del progetto, ideato e promosso dall’Amministrazione Comunale, l’attore comico Vincenzo Regis, volto televisivo e web del panorama nazionale, noto al pubblico on line e off line per i suoi video ironici sui personaggi che meglio incarnano il prototipo del “lombardo” doc

Il progetto si concretizza in un divertente video-racconto del territorio, in cui Vincenzo scopre e vive a suo modo, “da turista”, le iconiche bellezze di Sirmione: un giro in centro storico, una gita in barca, un’escursione alle Grotte di Catullo, una visita al Castello Scaligero…il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di Lugana e dal gustoso cibo lacustre. Non mancano battute e interazioni con commercianti, cittadini e turisti, in un mix difficile da spiegare…tutto da vedere!

La campagna di comunicazione digitale “Sirmione risveglia tutti i sensi”, supportata su Facebook e su Instagram dalla creatività di Raineri Design, proseguirà con dei post multisoggetto creativi a tema.

Il video social realizzato in collaborazione con Vincenzo Regis si colloca in un progetto più ampio di comunicazione digitale che, durante i mesi di emergenza dovuti al lockdown, ha saputo supportare, informare e confortare giorno dopo giorno cittadini e turisti attraverso un sito internet (www.sirmionebs.it) aggiornato quotidianamente, l’invio di newsletter settimanali a circa 2000 iscritti e un broadcast whatsapp con oltre 2500 utenti registrati.

Parallelamente la pagina Facebook del Comune di Sirmione – seguita ad oggi da 90.476 persone – ha divulgato nel periodo 9 marzo – 31 maggio 112 post, di cui 77 video alla cittadinanza realizzati dal Sindaco Luisa Lavelli e ospita ancora oggi settimanalmente contributi di personaggi di calibro pronti a raccontare a sirmionesi e turisti la “propria” Sirmione. Da Giordano Bruno Guerri a Tullio Gritti, da Emanuela Daffra a Margherita De Angeli, da Fabio Barelli a Diego Bianchi, ognuno ha saputo regalare un punto di vista ricco di amore per la nostra terra.

“La bellezza di Sirmione si é manifestata ancora di più nelle settimane difficili che abbiamo attraversato – sottolinea il sindaco Luisa Lavelli – e ora siamo pronti a metterla a disposizione dei turisti che stanno arrivando. Vincenzo Regis ha catturato immagini che raccontano di questa bellezza, ci ha quasi presi per mano e insieme a lui ci siamo immersi in questi scorci straordinari. Tutti possono vedere quanto Sirmione ora sia sicura, accogliente ed efficiente. Il luogo ideale per chi cerca il benessere”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video