Come sarà la prossima estate sul Garda?

09/02/2022 in Attualità, Turismo
Parole chiave: - -
Di Redazione

Il è da sem­pre meta di un tur­is­mo inter­nazionale. Par­ti­co­lar­mente affas­ci­nati dal­lo stu­pen­do spet­ta­co­lo nat­u­rale che è in gra­do di offrire il lago, migli­a­ia di tur­isti tedeschi, olan­desi e anche ital­iani, trascor­rono una splen­di­da vacan­za goden­do del­la ric­ca offer­ta a loro disposizione.

L’estate prossi­ma è vista con grande ottimis­mo da tut­ti i tour oper­a­tor, dato che, negli ulti­mi anni, le restrizioni sono sem­pre calate molto durante i mesi più cal­di e per­me­t­tono ad un numero mag­giore di per­sone di spostar­si in tut­ta tranquillità.

Con­sideran­do che sarà quin­di un’estate movi­men­ta­ta, con­cen­tri­amo­ci su quelle che potran­no essere le attiv­ità di mag­gior inter­esse per chi deciderà di trascor­rere un peri­o­do sulle rive del lago.

Tante attività all’aperto

Sicu­ra­mente le attiv­ità all’aria aper­ta avran­no il sopravven­to, dato che la scelta è piut­tosto ampia. Si parte dalle sem­pli­ci passeg­giate in riva al lago, per arrivare a delle ses­sioni di trekking esti­vo un po’ più impeg­na­tive fino alle arrampi­cate sportive con un panora­ma mozzafiato.

Anche per gli aman­ti del­la bici, le zone lim­itrofe al Gar­da offrono tan­tis­si­mi per­cor­si per i diver­si liv­el­li di preparazione atlet­i­ca e la pista che costeggia il lago è a dir poco mer­av­igliosa e per nul­la impegnativa.

Per chi desidera invece prati­care uno sport acquati­co, c’è nat­u­ral­mente la pos­si­bil­ità di provare l’eb­brez­za del­la bar­ca a vela, così come del wind­surf. Nat­u­ral­mente, una sana nuo­ta­ta rin­fres­cante è più che con­sigli­a­ta in uno dei molti lidi attrez­za­ti che tro­verete un po’ ovunque.

Un po’ di sano divertimento

Per gio­vani e meno gio­vani il Gar­da offre un sac­co di diver­ti­men­to. Dal più noto par­co dei diver­ti­men­ti del nord-est, Garda­land, fino al par­co acquati­co di Caneva­World che vi regalerà senz’altro delle emozioni for­ti gra­zie ai suoi molti scivoli dalle altezze vertiginose.

Questi due parchi offrono un’esperienza a tut­to ton­do, quin­di van­no bene per per­sone di tutte le età, dai più pic­ci­ni ai più grandi.

Anche per quan­to riguar­da la vita not­tur­na, il offre parec­chie alter­na­tive in ter­mi­ni di locali dove ci si può ritrovare per dan­zare e bere qual­cosa con degli ami­ci, goden­dosi un fres­co cock­tail in compagnia.

Inter­es­sante anche la pos­si­bil­ità di sfi­dar­si tra ami­ci ad una par­ti­ta di Laser Tag in un cen­tro orga­niz­za­to apposi­ta­mente, ad una cor­sa su una delle piste di go-kart, dan­do due cal­ci al pal­lone gio­can­do a Foot­Golf, oppure tentare la for­tu­na alle slot machine per provare un briv­i­do di adrenalina.

Il piacere della buona tavola

Quel­lo che di cer­to non man­ca mai, lun­go tut­ta la cos­ta del e anche nell’entroterra, è sicu­ra­mente un buon ris­torante dove godere una cenet­ta roman­ti­ca in com­pag­nia del pro­prio part­ner o dove fes­teggia­re un com­plean­no con la pro­pria famiglia e i pro­pri amici.

Cam­mi­nan­do per le graziose vie dei borghi, tro­verete tan­ti locali dove pot­er gustare pri­ma un fres­co aper­i­ti­vo e poi una cena all’aperto, accom­pa­g­nati dal­la brez­za serale e da un panora­ma che vi farà desider­are di pot­er restare anco­ra molto a lun­go in questi luoghi mer­av­igliosi, dove il tur­ista è un ospite d’onore al quale viene ris­er­va­to un trat­ta­men­to regale in tut­to e per tutto!

 

Parole chiave: - -