Dall’11 al 15 agosto calici alzati per la 43ª Festa del Vino

Parole chiave: -
Di Redazione

Le tradizion­ali casette in leg­no del cen­tro sporti­vo di San Mar­ti­no del­la Battaglia (Desen­zano) saran­no di nuo­vo ani­mate dalle aziende agri­cole del Bas­so Gar­da, per la 43ª Fes­ta del , orga­niz­za­ta dal Grup­po Sporti­vo di San Mar­ti­no, dall’11 al 15 agos­to 2018.

Tutte le sere, stand gas­tro­nomi­ci aper­ti dalle 19, rino­mate orchestre di lis­cio e inter­mezzi artis­ti­ci. Le aziende vitivini­cole Fratel­li Frac­caroli, La Rifra, Pilan­dro e Sgre­va vi aspet­tano per brindare all’estate e al Fer­ragos­to.

La fes­ta si aprirà saba­to 11 agos­to con l’inau­gu­razione alle 19, alla pre­sen­za del sin­da­co e dell’amministrazione comu­nale di Desen­zano, aper­tu­ra delle cucine con pos­si­bil­ità di assag­gia­re da subito  le migliori spe­cial­ità bres­ciane (dal­la trip­pa ai nervet­ti, dai risot­ti alla grigli­a­ta, per esem­pio). Poi tutte le sere cucine aperte dalle 19 in avan­ti, men­tre la pista inizierà a scal­dar­si ver­so le 21, sem­pre rino­mate orchestre di lis­cio per la gioia degli aman­ti del bal­lo.

Si parte saba­to 11 agos­to con “Jonathan & Gian­ni Dego” da Canale Italia e alle 22.30 l’esibizione di dan­za ori­en­tale del grup­po Bel­ly Love del­la palestra Oper­azione Fit­ness di Lona­to. Sem­pre saba­to, la mat­ti­na alle 8 del mat­ti­no pren­derà il via il 7° Tor­neo di ten­nis rodeo fit “Tro­feo .

Domeni­ca 12 alle 9 tradizionale “Bici­clet­ta­ta in famiglia”, un per­cor­so facil­mente sosteni­bile di cir­ca 17 km nell’entroterra garde­sano con parten­za e ritorno al cen­tro sporti­vo di San Mar­ti­no. La sera si tornerà di nuo­vo a bal­lare con l’orches­tra “Fabio Coz­zani” e alle 22.30 esi­bizione dan­zante del grup­po “Fleur Dance – Asso­ci­azione Tut­tin­for­ma” coor­di­na­to da Simona Tur­ca­to.

Lunedì 13 agos­to alle 15 ci si potrà sfi­dare a carte con la “Brisco­la­da de Fer­agost” a 32, sem­pre pres­so il cen­tro sporti­vo; dalle 21, anco­ra musi­ca con l’orchestra “Diego Zam­boni” e alle 22.30 esi­bizione dan­zante del­la scuo­la “Sirmione Dance” di Chiara Ban­ter­la.

Mart­edì 14 agos­to dalle 10 al cen­tro sporti­vo si ter­rà il Tor­neo di green vol­ley “Tro­feo Fes­ta del Vino” (3x3 libero); alle 15.30 pros­eguirà la sfi­da a carte con la “Brisco­la­da de Fer­agost” e la sera sarà l’orchestra di “Sele­na Valle” a con­durre le danze. Alle 22.30 la pista ospiterà la sfi­la­ta del­la stilista man­to­vana Cristi­na Girelli, nota per le sue creazioni moda impreziosite da lavo­razioni a macramè.

Infine, nel­la ser­a­ta di Fer­ragos­to la musi­ca sarà affi­da­ta all’orchestra  “I Mag­nifi­ci” ma a illu­minare il cielo di San Mar­ti­no ci penserà il tradizionale spet­ta­co­lo pirotec­ni­co in pro­gram­ma alle 23. Appun­ta­men­to quin­di al Cen­tro sporti­vo di San Mar­ti­no d/B per cinque ser­ate di diver­ti­men­to!

Questo arti­co­lo è pub­bli­ca­to sul numero di Agos­to di Gien­ne.

Parole chiave: -