I giovani domano il Peler nell’unica prova della Regata dell’Onorevole

07/05/2013 in Manifestazioni, Vela
Di Redazione

Una sola manche per la “Rega­ta del­l’onorev­ole”, la clas­si­ca del ris­er­va­ta ai doppi pro­mozion­ali del­la , dis­lo­ca­ta in ques­ta occa­sione al largo del por­tic­ci­o­lo di Tig­nale, local­ità col­linare e mon­tana del­l’al­to Gar­da lom­bar­do. Dopo un bel­lis­si­mo “Pel­er” (il clas­si­co e forte ven­to da nord del Gar­da) nel­la pri­ma parte del­la gior­na­ta, nel pomerig­gio una serie di tem­po­rali e una costante bonac­cia han­no costret­to tut­ti in por­to.

Regata

I RISULTATI

Nel­la inter­es­sante flot­ta del­l’Rs Feva vin­cono Margheri­ta Por­ro e Andrea Francesca Dal­l’O­ra, la pri­ma por­ta­col­ori dell ‘Ans di Sulzano, l’al­tra del Cir­co­lo Vela Gargnano. Si trat­ta delle due cam­pi­onesse ital­iane Open del 2011 e 2012 (con due equipag­gi diver­si). A bor­do del loro “Team Car­rà” (in onore di Raf­fael­la Car­rà) bat­tono i fratel­li Ric­car­do ed Edoar­do Gam­ba del Cir­co­lo Vela di Toscolano Mader­no e Pietro Scarpa e Nicolò Vio del Dipor­to Veli­co di Venezia. Nel clas­si­co 4.20 dom­i­nano i gio­vani del­la Fraglia di Mal­ce­sine che vin­cono con Patrik Zeni e Kevin Rio, sec­on­di Pilati-Cecchin, entram­bi equipag­gi del Con­sorzio di pro­mozione tra i Cir­coli del­la 14a Zona di Fed­ervela, terza Ele­na Picot­ti (Fraglia di Peschiera) con Francesco Rubagot­ti (Fraglia Desen­zano). Il per­for­mante Rs 500 vede su i pri­mi due gra­di­ni del podio i lig­uri del­la Ugo Costaguta di Voltri: Aber­go-Cos­ti­ni e Buc­cia­rel­li-Tropi­ano, terzi i gio­vanis­si­mi Leo Stoc­chero e Gian­lu­ca “Pon­ci” Vir­genti (Gargnano-Mader­no), i cam­pi­oni del mon­do in car­i­ca con l’Rs Feva, vit­time di una scuf­fia.

COLLABORAZIONE

La rega­ta è sta­ta resa pos­si­bile gra­zie alla dispon­bil­ità del Comune di Tremo­sine. Il Cir­co­lo Vela Gargnano col­lab­o­ra da tem­po con ques­ta local­ità nel­l’am­bito del pres­ti­gioso prog­et­to “Velas­cuo­la” con i ragazzi di Tig­nale che fre­quen­tano nel cor­so del­l’an­no sco­las­ti­co la scuo­la vel­i­ca a Bogli­a­co di Gargnano.