Due proiezioni per il film di Thor Freudenthal, sabato e domenica nella sala della comunità di Riva.

Il mare dei mostri e i mostri del lago

19/09/2013 in Cinema
Parole chiave: - -
Di Redazione

Si proi­et­ta saba­to 21 set­tem­bre alle 17 e alle 21, e domeni­ca 22 set­tem­bre alle 17 e alle 20 nel­la sala del­la comu­nità in via Ros­mi­ni a Riva del Gar­da il film di fan­ta­scien­za di Thor Freuden­thal «Per­cy Jack­son e gli dei del­l’olimpo: il mare dei mostri» (dura­ta due ore, pro­duzione Usa 2013). L’in­gres­so cos­ta 5 euro.

Nel sec­on­do capi­to­lo del­la cele­bre saga, Per­cy Jack­son — figlio di Posei­done — insieme agli ami­ci Chase e Tyson, cercherà di rubare ai ciclopi il vel­lo d’oro per curare la bar­ri­era mag­i­ca che pro­tegge Cam­po Mez­zosangue, notevol­mente inde­boli­ta. La causa di questo inde­boli­men­to è una mis­te­riosa malat­tia che ha col­pi­to il pino che si tro­va al con­fine e gra­zie al quale il cam­po viene iso­la­to dalle inva­sioni dei nemi­ci. L’im­pre­sa sarà epi­ca e costringerà Per­cy e i suoi ami­ci a intrapren­dere un peri­coloso viag­gio attra­ver­so il Mare dei mostri. Nel cast Logan Ler­man, Alexan­dra Dad­dario, Dou­glas Smith, Lev­en Ram­bin, Bran­don T. Jack­son, Jake Abel, Antho­ny Head, Stan­ley Tuc­ci, Nathan Fil­lion, Mis­si Pyle, Mary Bird­song, Yvette Nicole Brown, Christo­pher Red­man.

La rasseg­na cin­e­matografi­ca è pro­pos­ta dal­l’Am­min­is­trazione comu­nale di Riva del Gar­da in col­lab­o­razione con il Coor­di­na­men­to teatrale trenti­no e con il sosteg­no del Comune di Arco, nel­l’àm­bito del Servizio attiv­ità cul­tur­ali inter­co­mu­nale di Arco e Riva.

E sem­pre  a tema “mostri” seg­na­liamo anche un altro incon­tro: saba­to 21 set­tem­bre alle 15.30 appun­ta­men­to nel­la Pina­cote­ca del di Riva del Gar­da, dove all’in­ter­no del­la mostra «Mostri smisurati e crea­ture fan­tas­tiche tra i flut­ti», saran­no pre­sen­tati e let­ti antichi mis­teri e leggende del . L’ingresso è libero. Sarà pre­sente l’autrice delle rac­colte, Simona Cre­moni­ni, che illus­tr­erà i suoi testi «(I) rac­con­ti del Gar­da. Fan­tas­ti­co Gar­da, e leggen­da si incon­tra­no» e «Leggende, curiosità e mis­teri del Lago di Gar­da». Per l’oc­ca­sione sarà pre­sen­ta­to pure uno spet­ta­co­lo a cura di Enri­co Tav­erni­ni e Car­lo Ceni­ni, in col­lab­o­razione con Com­pag­nia Delle Nuv­ole. E al ter­mine del­l’even­to, meren­da per tut­ti.

Parole chiave: - -