Le quattro stagioni”, mostra dell’artista Romana Romeo a Lonato del Garda

17/02/2016 in Mostre
Parole chiave:
Di Redazione

L’Assessorato alla Cul­tura del Comune di Lona­to del Gar­da inau­gu­ra questo saba­to 20 feb­braio alle 17 la mostra “Le quat­tro sta­gioni”, per­son­ale del­la pit­trice Romana Romeo trat­ta dal suo ciclo pit­tori­co Con­cert Sea­sons ded­i­ca­to ai musicisti.Inau­gu­razione a cura del prof. Gio­van­ni Quaresmi­ni. Ingres­so libero. La mostra rimar­rà allesti­ta nel­la Sala degli spec­chi di Palaz­zo Zam­bel­li ( civi­ca) di Lona­to del Gar­da fino al 2 mar­zo, con i seguen­ti orari: nei pomerig­gi da mer­coledì a domeni­ca dalle 14.30 alle 18.30; mart­edì e saba­to mat­ti­na 9–12.30 e la domeni­ca mat­ti­na dalle 10 alle 12.30.

Romana Romeo “esprime la sua arte attra­ver­so col­ori vivi e vivaci, le sue non sono nature ‘morte ma vive’, come lei stes­sa le definisce. Gli alberi roton­di sono le fecon­dità del­la vita, tuli­pani nei vasi le ricor­dano la non­na che le met­te­va i fiori sul comodi­no in cam­era, le prugne, le ciliegie e la frut­ta fres­ca sono i sim­bo­lo di vita e pros­per­ità. Nelle sue opere dà vita a un real­is­mo fan­tas­ti­co-fab­u­lis­ti­co che si ricol­le­ga ai gran­di artisti del­la cor­rente del real­is­mo magi­co, del sec­o­lo scor­so, come Caso­rati, Fumi, Donghi”.

L’artista Romeo è sta­ta pro­tag­o­nista, parte­ci­pan­do con le sue opere, ai con­cor­si di pit­tura orga­niz­za­ti da nos­tro men­sile del lago di Gar­da, GN, in occa­sione delle pas­sate edi­zione del­la Fiera di Lona­to.

Per la biografia dell’artista e mag­giori infor­mazioni si veda il sito http://romanaromeo.weebly.com/biografia.html

Parole chiave: