Un Ginko Biloba per ricordare Fabio Marinoni
Messo a dimora nei giardini di lungolago Cvazzocca-Mazzanti, nella zona del campeggio municipale, un giovane esemplare di Ginko Biloba per ricordare Fabio Marinoni, scomparso mesi orsono, e che fu assessore con i sindaco Luca Sebastiano e Renzo Franceschini. L’operazione è avvenuta alla presenza del sindaco Luca Sebastiano, del presidente di APS Olivi ed ex assessore Claudio Bertoldi, della moglie Ornella e del figlio Alberto del compianto Fabio Marinoni. Oltre a loro, l’attuale vicesindaco Eugenio Azzali, l’assessore Elena Buio, l’ex Diego Adami, il presidente della san Martino in Calle Maria Fiorella Azzali e di Federalberghi Marco Lucchini.
“E’ stata una mia idea, che mi frullava da tempo nella mente — spiega Luciano Moscatelli, amico di lunga data con Fabio Marinoni — e ne ho parlato con gli amici di Pacengo. Successivamente con Claudio Bertoldi che è stato assessore con Fabio. Bertoldi ha subito raccolto la proposta e si è fatto carico, con il consiglio di APS Olivi Tubertini, la società di pescasportiva lacisiense, di attivare l’amministrazione comunale per questa manifestazione.”
“Ricordare Fabio Marinoni oggi, sul lungolago, è un grande piacere — ha dichiarato il sindaco Luca Sebastiano — perchè l’ho avuto a fianco nella mia seconda amministrazione comunale. Uomo deciso e forte che ha sempre amato il suo paese e la sua Pacengo ed ha sempre lavorato con grande alacrità per il bene comune. La presenza di tantissimi amici, oggi- ha concluso il sindaco — è il segno evidente che era amato e stimato.”
“Ricordare oggi mio padre — ha riferito Alberto Marinoni — è un momento di grandissima commozione per me e mia madre Ornella. Il suo carattere deciso talvolta non era immediatamente capito, ma i risultati ottenuti per la comunità sono evidenti. Evidente è l’affetto e la stima che oggi vediamo sui volti dei tanti amici venuti quì a ricordarlo ed onorarlo e di questo ve ne siamo molto grati.” Hanno poi ricordato Fabio Marinoni sia marco Lucchini che Maria Fiorella Azzali ed altri convenuti.
“Sono grata a tutti voi — ha concluso estremamente commossa la moglie Ornella — perchè ho toccato con mano quanto era amato dalla gente di Pacengo e Lazise mio marito Fabio. Una grande consolazione per me e per tutta la nostra famiglia.”
Nessun Tag Trovato