venerdì, Settembre 29, 2023
HomeCulturaArteMarta Pluda incanta con "La Divina Voce": omaggio a Maria Callas nel...

Marta Pluda incanta con “La Divina Voce”: omaggio a Maria Callas nel suggestivo Villa Cortine Palace Hotel di Sirmione

Mar­ta Plu­da, la tal­en­tu­osa mez­zoso­pra­no garde­sana, sarà la pro­tag­o­nista di un eccezionale recital ded­i­ca­to a . L’even­to si ter­rà mart­edì 29 agos­to alle ore 21:00 pres­so il sug­ges­ti­vo a Sirmione.

AGGIORNAMENTO: Lo spet­ta­co­lo “La Div­ina Voce”, pre­vis­to per il 29 agos­to è rin­vi­a­to, causa mal­tem­po, a Domeni­ca 3 set­tem­bre 2023, ore 21:00 sem­pre pres­so Vil­la Cor­tine Palace Hotel.

La per­for­mance, inti­to­la­ta “La Div­ina Voce”, vedrà Mar­ta Plu­da accom­pa­g­na­ta da una pianista, una bal­le­ri­na e un’at­trice. Durante il recital, la can­tante eseguirà cele­bri brani d’opera, alter­nati a momen­ti teatrali di recitazione e dan­za.

“La Div­ina Voce” è un prog­et­to che esplo­ra il potere del­la voce e la sua impor­tan­za nel con­testo del­l’­opera lir­i­ca. Il recital vuole ren­dere omag­gio alla figu­ra di Maria Callas, esplo­ran­do la sua pas­sione per il bel can­to e la musi­ca. La per­for­mance sarà un vero e pro­prio inno alla voce, che si esprimerà attra­ver­so le note del pianoforte e i movi­men­ti del­la dan­za.

Questo recital liri­co, orga­niz­za­to gra­zie alla col­lab­o­razione del­la Scuo­la Civi­ca di Musi­ca di Sirmione, fa parte del­l’O­mag­gio a Maria Callas in occa­sione del cen­te­nario dal­la sua nasci­ta. Gra­zie all’ospi­tal­ità del Vil­la Cor­tine Palace Hotel, il recital si svol­gerà nel sug­ges­ti­vo par­co del­la vil­la, aper­to a cit­ta­di­ni e vis­i­ta­tori.

Il quar­tet­to tut­to al fem­minile com­pos­to da Mar­ta Plu­da, Saman­ta Chi­ef­fal­lo al piano, Alessia Bor­toli­ni come bal­le­ri­na e Sab­ri­na Berg­amo come attrice, rap­p­re­sen­ta un omag­gio all’inizio del­la car­ri­era di Maria Callas, quan­do divenne un’i­cona del­la lir­i­ca e del­lo spet­ta­co­lo.

L’in­gres­so al recital è libero, ma è nec­es­saria la preno­tazione. Per preno­tare il pro­prio pos­to, è pos­si­bile accedere al link for­ni­to sul sito uffi­ciale del­l’even­to.

“La Div­ina Voce” promette di essere un’es­pe­rien­za uni­ca e coin­vol­gente, che cel­e­bra la grandez­za del­la voce umana e il tal­en­to delle artiste del ter­ri­to­rio garde­sano. Un’oc­ca­sione imperdi­bile per gli aman­ti del­la lir­i­ca e del­la musi­ca, che potran­no immerg­er­si nel­l’at­mos­fera mag­i­ca di Sirmione, luo­go in cui Maria Callas trascorse momen­ti feli­ci del­la sua vita.

Non perdete l’op­por­tu­nità di assis­tere a questo stra­or­di­nario recital e di las­cia­rvi incantare dal­la “Div­ina Voce” di Mar­ta Plu­da. Preno­tate il vostro pos­to e preparat­e­vi a un’indi­men­ti­ca­bile ser­a­ta all’in­seg­na del­la musi­ca e del­l’arte.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video