venerdì, Maggio 24, 2024
HomeCulturaMalcesine sotto le stelle: mercatino e intrattenimenti musicali nel centro storico il...

Malcesine sotto le stelle: mercatino e intrattenimenti musicali nel centro storico il 26 agosto 2023. Pianoforti a disposizione per Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi.

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la magia della nostra amata Malcesine. “Malcesine sotto le stelle”, in programma il 26 agosto, promette di essere un evento indimenticabile, immerso nelle nostre storiche vie ciottolate e arricchito da luci, musica e cultura. Scopriamo insieme cosa ci aspetta.

Un’atmosfera incantevole

Le vie ciottolate del centro storico di Malcesine saranno l’ambientazione principale. Immaginatele illuminate soltanto da fiaccole e lanterne, che proiettano ombre danzanti sulle antiche pietre, mentre lontano, un sottofondo musicale aggiunge un tocco di magia all’aria.

Mercatini e curiosità nei giardini

Presso i giardini Padre Mario Casella, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare un caratteristico mercatino. Sicuramente, tra le bancarelle, ci saranno sorprese e piccoli tesori da scoprire, perfetti per ricordare questa notte magica.

Suonami! La magia dei pianoforti

Grazie al progetto “Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi”, promosso dall’associazione “Cieli Vibranti” in collaborazione con numerose realtà culturali del nostro territorio, la musica avrà un ruolo fondamentale durante l’evento.

Dalle ore 15:00 alle ore 23:00, sei pianoforti verticali, magnificamente decorati, saranno disposti negli angoli più suggestivi del centro storico. E la cosa più bella? Saranno a disposizione di tutti! Chiunque si sentirà ispirato potrà sedersi e lasciarsi trasportare dalla magia degli ottantotto tasti. Che sia un brano classico, una canzone contemporanea o una melodia improvvisata, la musica diventerà la voce di Malcesine.

Riflettendo su questa iniziativa, un cittadino ha dichiarato: “Questa è l’essenza di Malcesine: unire tradizione, cultura e sorpresa in una sola, indimenticabile serata.”

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video