venerdì, Aprile 12, 2024
HomeManifestazioniCastellaro Buskers Festival 18a edizione
Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre

Castellaro Buskers Festival 18a edizione

Castellaro Lagusello si prepara ad accogliere il “Castellaro buskers festival”. La manifestazione è stata presentata in Municipio a Monzambano. Ad introdurre l’evento, in programma sabato 31 agosto e domenica 1° settembre e organizzato per il quarto anno consecutivo dall’A.S.D. Pasino E. Guerra Castellaro, il sindaco Angiolina Bompieri, assieme al vice sindaco Giuseppe Groppelli e all’assessore alla cultura Anna Gandini. Con loro il direttore artistico del festival Sisina Augusta, il direttore tecnico Lorenzo Pagani, il presidente dell’A.S.D. Pasino E. Guerra Castellaro Arturo Danieli accompagnato dal responsabile del settore giovanile Mario Bellini, dal segretario Ferruccio Andreoli e dai consiglieri Enzo Crescioni e Franco Faccincani.

Il “Castellaro buskers festival” è la rassegna di arte di strada che nel tempo ha assunto una forte connotazione, tanto da attirare ogni anno migliaia di spettatori. Nata per scherzo nel 1995 la manifestazione anno dopo anno ha visto un grande coinvolgimento di pubblico e un grande entusiasmo. Il programma è stato illustrato dal direttore artistico Augusta Sisina che per l’edizione 2013 ha scelto come tema il bianco. “Del bianco, dei sogni, del gioco” è infatti il titolo scelto per la rassegna che aprirà i battenti sabato 31 agosto con i primi spettacoli già dalle 18 e fino alla mezzanotte mentre il taglio del nastro ufficiale è alle ore 21. Per domenica 1° settembre gli spettacoli saranno dalle 16 alle 24. Funzionerà anche uno stand gastronomico presso le scuole elementari, aperto dalle 18 di sabato e dalle 16 di domenica. L’intero borgo di Castellaro Lagusello, inserito tra i 200 del club dei “Borghi più belli d’Italia”, sarà un palcoscenico a cielo aperto. Ogni angolo sarà animato da più di 20 artisti singoli o gruppi. “Una vera e propria contaminazione tra teatro e strada – ha detto Augusta Sisina – in modo da portare lo spettacolo direttamente al pubblico”.

L’ingresso alla manifestazione è di 4 euro per gli adulti e gratuito per bambini fino a 14 anni. Alla conferenza stampa han no presenziato anche gli atleti delle categorie Giovanissimi e Juniores della A.S.D. Pasino E. Guerra Castellaro, reduci dalle finali ai Campionati italiani giovanili di tamburello in Val di Non (Trentino Alto-Adige) dove la categoria Giovanissimi si è piazzata al 3° posto. Al termine il sindaco Bompieri ha omaggiato ogni atleta di un tamburello riportante lo stemma del Comune di Monzambano.

Castellaro

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video