domenica, Febbraio 25, 2024
HomeAttualitàConsegnato attestato di benemerenza a Suor Beniamina

Consegnato attestato di benemerenza a Suor Beniamina

Una nutrita delegazione di parrocchiani lacisiensi guidati dal parroco Don Lanfranco Magrinelli e dall'assessore Claudio Bertoldi, delegato dal sindaco Luca Sebastiano, ha raggiunto la casa madre dell'Istituto delle Piccole Suore della Sacra Famiglia a Castelletto per consegnare un attestato di benemerenza a Suor Beniamina, al secolo Maria Zilio che per oltre quaranta anni è stata presso la comunità lacisiense, ed in particolare presso la scuola materna Luigi Butturini quale cuoca e collaboratrice dell'Istituto di pubblica assistenza e beneficenza. Ha inoltre collaborato con forte impegno in parrocchia soprattutto per l'insegnamento del catechismo e per la manutenzione degli arredi sacri.

Con i rappresentanti della comunità lacisiense si è aggiunta la presidenza nazionale della Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche che ha di fatto proposto e stilato il diploma di benemerenza a Suor Beniamina  in segno di tangibile riconoscimento per la grande opera di apostolato e volontariato che la suora ha svolto a Lazise. L'amministrazione comunale ha voluto omaggiare con un mazzo di fiori la suora che non si aspettava davvero una accoglienza così calorosa e commossa. Con le molte suore anziane ospiti della struttura infermieristica di Casa Madre. A fare gli onori di casa la madre generale Suor Simona Pigozzi che ha avuto parole di forte compiacimento sia per l'azione della comunità lacisiense che per l'impegno profuso in tanti anni dalla premiata.

“Il grande servizio offerto in tanti anni da Suor Beniamina per tutte le comunità dove ha operato ci ha convinti più che mai che questo attestato che il nostro sodalizio ha voluto conferire è condiviso e sentito – ha sottolineato Giuseppe Lorenzini , vicepresidente nazionale dell'A.I.O.C. – e la festa di oggi per Suor Zilio è condivisa anche da tutto l'Istituto.”

“Rappresentare oggi l'amministrazione comunale di Lazise è un onore – ha soggiunto l'assessore Claudio Bertoldi – perché ringraziamo come comunità civile il grandissimo lavoro dalla suora in oltre 40 anni di presenza fra di noi.”

“Ho avuto modo di conoscere le suore della scuola materna solamente per un anno, essendo giunto a Lazise da poco – ha spiegato il parroco – ma il loro servizio è stato più che mai apprezzato e molto condiviso anche in parrocchia ed in canonica. Con questo benemerenza vogliamo ringraziare tutte le suore che hanno lavorato per più di mezzo secolo nel nostro territorio.”

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video