mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAmbienteConvegno a Lazise: Lago di Garda, Persone e Territorio al Centro delle...

Convegno a Lazise: Lago di Garda, Persone e Territorio al Centro delle Destinazioni. Evento con relatori di fama nazionale sul turismo enogastronomico e lo sviluppo sostenibile.

Il Comune di Lazise, in collaborazione con l’Associazione Slow Food Verona Ovest, organizza il Convegno dal titolo “Lago di Garda: Persone e territorio al centro delle destinazioni”. L’evento si terrà il 14 marzo 2024 presso la Dogana Veneta a Lazise.

Il titolo del Convegno si ispira alla famosa frase di Carlo Petrini, Fondatore e Presidente di Slow Food, che sottolinea l’importanza di mettere al centro delle destinazioni turistiche le persone e il territorio. L’obiettivo è quello di promuovere uno sviluppo turistico sostenibile che tenga conto della qualità della vita dei residenti e dell’attenzione all’ambiente.

Il Convegno affronterà anche il tema principale di Terra Madre Salone del Gusto edizione 2024: l’equilibrio tra gli esseri umani e la natura. Saranno presenti relatori di fama nazionale nel settore del turismo enogastronomico, tra cui Roberta Garibaldi, Presidente dell’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico, Eugenio Signoroni, giornalista gastronomo, Flavio Marchesini, Presidente di Slow Food Verona Ovest, e Monika Kellermann, giornalista tedesca specializzata in cucina e vini del Garda.

Parteciperanno anche rappresentanti della Destination Verona & Garda Foundation, Federalberghi Garda Veneto, Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino e Assogardacamping.

Il Convegno si propone di sensibilizzare tutti gli operatori del settore turistico e non solo, per riportare i cittadini al centro delle strategie di sviluppo turistico.

Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video