sabato, Aprile 20, 2024
HomeCulturaA Corte Franca, due serate con l'estremo Oriente
Venerdì 11 e 18 ottobre, dalle 20.30, entrata libera.

A Corte Franca, due serate con l’estremo Oriente

Due serate a Corte Franca organizzate dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Consulta, all’interno della rassegna “Terre dell’Ovest: l’estremo Oriente” del Sistema bibliotecario Ovest bresciano.

Venerdì 11 ottobre alle ore 20,30 presso la Sala Civica in Piazza di Franciacorta a Timoline si svolgerà l’incontro dal titolo “L’estremo oriente al cinema”; il critico cinematografico Massimo Morelli condurrà i presenti all’interno del mondo orientale, proponendo e commentando spezzoni di film.

Venerdì 18 ottobre, sempre alle ore 20,30 presso Borgo Antico San Vitale a Borgonato, danza e poesia si fonderanno in uno spettacolo carico di suggestioni dal titolo “Inno all’amore”. Al Gruppo Armonia e Danza    di Passirano sarà affidata la coreografia, mentre l’attrice Elena Bettinetti leggerà brani di Gibran, Ickmet e altri autori.

All’interno dello spettacolo verranno premiati i vincitori del concorso letterario “Tra grappoli e fragole: luoghi dell’anima in Franciacorta” che prevedeva la composizione di racconti e haiku (brevi composizioni poetiche di origine giapponese). Sempre nella stessa serata, saranno presentati i lavori svolti nei laboratori per bambini della scuola primaria di Corte Franca coordinati da Patrizia Ruggeri.

Entrambe le serate qui presentate sono a ingresso libero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video