venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeManifestazioniMostreIncenso e profumo di donna
Inaugurazione mostra sabato 12 ottobre alle 18, nella Galleria Craffonara di Riva.

Incenso e profumo di donna

S’inaugura sabato 12 ottobre alle ore 18 alla Galleria civica «Craffonara» di Riva del Garda, ai giardini di Porta Orientale la mostra di Livio Conta «Incenso e profumo di donna», a cura dell’associazione «La firma». Presentazione di Renzo Francescotti. La mostra rimane aperta fino al 3 novembre, tutti i giorni dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.30 con ingresso libero.

Nato a Monclassico nel 1939, Livio Conta si dedica giovanissimo al disegno e alla pittura. Dal 1952 al 1957 frequenta l’Istituto d’Arte di Ortisei dedicandosi alla scultura in legno, alla pittura ed alla grafica. Nel 1962 si trasferisce a Parigi e si iscrive alla Scuola del Disegno del Museo del Louvre studiando, nel contempo, gli impressionisti.

Nel 1963 si reca a Pietrasanta di Carrara, dedicandosi alla scultura in marmo, dove incontra Marino Marini. Il suo nome è inserito nelle più note e qualificanti pubblicazioni d’arte e le sue opere figurano in collezioni private italiane ed estere. Ha esposto in numerose gallerie sia in Italia, sia all’estero. Lunghi soggiorni a Milano e Roma.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video