sabato, Maggio 25, 2024
HomeAttualitàDieci le finalisti per “Vesti la Musica... in abito da sera”

Dieci le finalisti per “Vesti la Musica… in abito da sera”

Ieri sera, a Rivoltella del Garda, durante la manifestazione di apertura dell’estate organizzata dai Cuori Ben Nati – “Risoltella” – si è svolta la seguitissima semifinale del concorso nazionale di moda musicale con un pool di giovani stilisti da tutta Italia e i cantanti di Noi Musica.
Ogni abito da sera è una canzone d’amore, accompagnata in passerella dai giovani cantanti di Noi Musica. Ieri sera (7 giugno) a Rivoltella del Garda, durante la manifestazione enogastronomica d’inizio estate – Risoltella – organizzata dai Cuori Ben Nati si è svolta la semifinale del 3° Concorso nazionale di moda musicale Vesti la Musica… in abito da sera. Concorso che unisce giovani talenti, moda, musica e solidarietà al femminile, per iniziativa del Progetto Noi Musica fondato da don Luca Nicocelli.

Anche quest’anno 17 stilisti ammessi alla semifinale hanno mostrato i loro abiti da sera, eleganti e “musicali” nella sfavillante cornice di Piazza Deodara, che si è vestita di musica davanti a un pubblico di oltre mille persone. Dieci di loro sono stati selezionati dalla giuria tecnica come “finalisti” per accedere alla serata conclusiva di venerdì 20 giugno in piazza Malvezzi a Desenzano del Garda. “Un Amore Italiano” è il titolo che ha ispirato gli stilisti nelle loro creazioni esclusive e ogni vestito è stato accompagnato in passerella da una canzone d’amore
italiana, a scelta del concorrente ed eseguita dal vivo dai giovani cantanti di Noi Musica.

I dieci abiti e i brani finalisti del 3° Concorso nazionale “Vesti la Musica… in abito da sera” 2014 sono:
Caterina Perinetti da Padenghe sul Garda (33 anni) con l’abito “Angelo” ispirato alla canzone di Francesco Renga.
Martina La Mantia da Napoli (20 anni) con l’abito “E io avrò cura di te” e il brano “La cura” di Franco Battiato e Manlio Sgalambro.
Alfredo Cao da Legnano, Milano (28 anni) con l’abito “Vacanze romane” ispirato alla canzone dei Matia Bazar.
Samanta Russo da Borgo Mezzanone, Foggia (38 anni) con l’abito “Il profumo di un Amore puro” per “Acqua azzurra, acqua chiara” di Lucio Battisti.
Francesco Ugoli da Verona (22 anni) con l’abito “Un diamante in mezzo al cuore” ispirato ad “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini.
Vanessa Di Gennaro da Bari (30 anni) con l’abito “Dove un attimo vale un altro” e la canzone di Fabrizio De André “Verranno a chiederti del nostro amore”.
Martina Loatelli da Belforte, Mantova (33 anni), con l’abito “Un amore del passato” abbinato alla canzone “Sono come tu mi vuoi” di Mina.

Simone Tessadori da Calcinato (21 anni) con l’abito “Less in more” e la canzone “Milady” diRoberto Vecchioni.

Eniko Toth da Desenzano del Garda (27 anni) con l’abito “Armonia degli opposti” ispirato allavoce di Giorgia e al brano “Di sole e d’azzurro”.
Maddalena Villa da Bottanuco, Bergamo (29 anni) con l’abito “Ricordi di un amore” e la canzonedi Tiziano Ferro “Ti scatterò una foto”.

Coperti i costi organizzativi, il ricavato del concorso sarà devoluto ad ANDOS, Associazionenazionale donne operate al seno, sezione Andos Oglio Po e Desenzano d/G
(www.donneandos.it) con la guida del dottor Claudio Pagliari, chirurgo senologo, responsabile del Centro senologico all’ospedale di Desenzano del Garda.
Al termine della manifestazione, dopo il 20 giugno, gli abiti vincitori saranno esposti nella vetrina di Debora Calzature in via Santa Maria, nel centro storico di Desenzano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video