mercoledì, Maggio 22, 2024
No menu items!
HomeManifestazioniConcorsiBlock Notes Photo Contest 2024: emozioni in scatto sul Lago di Garda

Block Notes Photo Contest 2024: emozioni in scatto sul Lago di Garda

Il Block Notes Photo Contest, rinomata sfida fotografica online legata al Lago di Garda, è lieto di annunciare l’apertura dell’edizione 2024 del Premio Sirmione per la Fotografia. Questa competizione unica ed emozionante offre ai partecipanti l’opportunità di esprimere e condividere le proprie interpretazioni visive di diverse emozioni.

Un concorso in quattro atti

La struttura del contest è suddivisa in quattro sessioni settimanali che si svolgono dal lunedì alla domenica. Ogni settimana è dedicata a una specifica emozione: rabbia, paura, coraggio e gioia. I partecipanti sono quindi chiamati a presentare una fotografia per ogni tema settimanale, interpretando liberamente le emozioni attraverso soggetti diversi come persone, spazi, oggetti, animali, forme, colori o situazioni.

Nota importante: non c’è alcun vincolo geografico per le fotografie; queste possono essere scattate ovunque e non devono necessariamente avere una relazione con Sirmione o il Lago di Garda.

Valutazione e premiazione

Ogni settimana la giuria valuta le singole fotografie inviate dai partecipanti. Al termine delle quattro settimane viene effettuata una valutazione complessiva della sequenza delle quattro immagini presentate da ciascun partecipante.

Le ricompense? Oltre ai premi settimanali che comprendono visite guidate esclusive per due persone a luoghi di interesse storico come le Grotte di Catullo e il Castello Scaligero, c’è un premio finale molto attraente. Questo è riservato a chi ha partecipato a tutte e quattro le settimane del concorso e consiste in un soggiorno a Sirmione per due persone, con pernottamento e prima colazione inclusi.

Partecipazione al contest

La partecipazione al Block Notes Photo Contest è gratuita. Le fotografie devono essere inviate entro le 23:59 della domenica di ogni settimana tematica. Non perdere questa straordinaria opportunità di esprimere la tua creatività e potenzialmente vincere premi fantastici!

Ricordiamo infine che nel 2023 il contest ha visto la partecipazione di numerosi talenti, i cui lavori hanno contribuito ad arricchire l’esperienza visiva e emotiva offerta da questa competizione unica nel suo genere.
Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video