sabato, Giugno 22, 2024
HomeCose da FareBenessereMalcesine in Fiore: Mostra Mercato Florovivaistica sul Lago di Garda

Malcesine in Fiore: Mostra Mercato Florovivaistica sul Lago di Garda

Quest’anno, gli appassionati del verde potranno trovare numerose piante fiorite e gemmate come camelie, ortensie, begonie e gerani. Tra le più richieste ci sono le surfinee, le petunie e il loro ibrido million bells, che promettono di colorare balconi e giardini per tutta la stagione.

Le Rose: Regine della Primavera

Le rose saranno protagoniste indiscusse dell’evento. Selezionate dai più importanti ibridatori mondiali, queste piante variano dalle antiche alle moderne ibride rare. Tra le varietà esposte spiccano la “Ketchup and Mustard”, con petali rosso senape, e la “Moka Rosa” dal colore caffè-crema. Anche l’ibrido “Sagitarius”, con i suoi fiori doppi dai lunghi steli, sarà presente.

Piante Fiorite e Siepi Maestose

Per chi ama i colori vivaci non mancheranno dipladenie, margherite e mesembriantemi. Chi desidera creare siepi imponenti troverà bouganville già grandi, gelsomini profumati e clematidi rampicanti capaci di raggiungere fino a dieci metri d’altezza.

Piante Grasse ed Erbe Aromatiche

L’esposizione includerà anche particolari composizioni di piante grasse da collezione e piante verdi tropicali come filodendro, calatea e dracena. Non mancheranno erbe aromatiche utili in cucina come rosmarino, basilico e timo. I visitatori potranno anche scoprire diverse varietà di peperoncini dai vari livelli di piccantezza.

Bonsai ed Artigianato

Gli amanti dei bonsai troveranno esemplari adatti sia per interni che esterni grazie alla proposta del marchio Bonsaki. Inoltre, stand dedicati all’artigianato offriranno articoli per il giardino come vasi e contenitori.

Connessione con la Natura

La manifestazione sottolinea l’importanza del contatto con la natura per il benessere psico-fisico delle persone. Dopo il successo dell’anno scorso tornano anche le galline ornamentali, perfette per arricchire giardini o parchi grazie alla loro estetica gradevole.

Malcesine in Fiore si rivolge sia agli appassionati esperti che ai neofiti desiderosi di avvicinarsi al mondo del giardinaggio senza dover necessariamente disporre di un grande spazio verde. I floricoltori presenti non solo venderanno direttamente al pubblico ma offriranno anche preziosi consigli su come prendersi cura delle piante acquistate.

L’ingresso all’evento è gratuito e sarà possibile visitarlo dalle 9 alle 19 durante entrambe le giornate previste.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video