venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàMamma dona un rene al figlio! Espianto e impianto riusciti

Mamma dona un rene al figlio! Espianto e impianto riusciti

Sandrà. Nicola Guasti e la mamma Mariangela Perantoni sono da alcuni giorni nella loro casa a Sandrà. Dopo il lungo e delicatissimo intervento subito al policlinico di Padova, da entrambe, per espianto ed impianto di un rene, ora sono in convalescenza e stanno assaporando nuovi momenti di vita. La mamma Mariangela felicissima della sua azione di donazione di un suo rene per la salvezza del figlio, Nicola, ormai diciottenne, per aver ottenuto il regalo più grande del mondo: la seconda vita. E per giunta appunto dalla mamma.

“Un gesto d’amore che rifarei subito – spiega ancora commossa Mariangela Perantoni – perché solo così siamo riusciti a far rivivere e rinascere nostro figlio Nicola. Uso il plurale perché anche mio marito Mauro è stato sempre convinto di questa operazione quasi impossibile. E non da meno i miei altri due figli.”

Mariangela si è recuperata benissimo e sta rimettendosi in pista per riprendere nuovamente la vita intensa di madre e di moglie.

“E’ un vero e proprio bulldozer, mia moglie – afferma Mauro Guasti – perché senza la sua fortissima determinazione non saremo mai riusciti a vivere e sopravvivere in questi 18 anni. E la sua determinazione ha vinto.”

E in questi giorni, a Sandrà, una villetta in mezzo al verde, la famiglia Guasti sta vivendo momenti di serenità ma anche di attenzione. Sia da parte dei media che delle istituzioni. E non solo. Molte le telefonate di amici, di vicini, di gente che ha vissuto con loro il dramma di Nicola.

Due i fatti più salienti di queste ultime ore. La telefonata del presidente della Regione del Veneto Luca Zaia e il contatto dello staff di Giancarlo Magalli, il conduttore de ” I fatti vostri” di Raidue.

Lo stato emotivo, la necessità di stare vicino a Nicola, hanno fatto si che Mariangela abbia risposto negativamente alla Rai per la sua partecipazione alla trasmissione, portando una testimonianza vera e assoluta del loro dramma e della loro felicità. Diverso invece l’accoglimento del contatto con il Presidente Zaia.

“Sono rimasta molto colpita dalle parole del presidente Zaia – afferma la signora Guasti – perché mai avrei pensato che l’istituzione regionale potesse avere una vicinanza a simili situazioni. Non nego che mi, e ci abbia fatto davvero molto piacere. E di questo siamo veramente molto grati al Presidente.”

Ora Nicola ha ancora un lungo cammino davanti a se. Cure, controlli, esami, e tanta pazienza. Ma il più è fatto. Il ragazzo non è di molte parole ma è fiducioso di potercela fare definitivamente.

“Noi – conclude Mariangela -ci siamo giocati tutto. Sarà il tempo a darci ragione.”

s.b.

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video