domenica, Febbraio 25, 2024
HomeAttualità"Percorso del gusto" a Colà di Lazise con formaggi e vini del...

“Percorso del gusto” a Colà di Lazise con formaggi e vini del territorio

Colà.”Percorso del Gusto” all'interno della cantina, con oltre cento anni di attività al suo attivo, è possibile assaggiare le migliori selezioni di formaggi e di del territorio. Appuntamento per i palati più sofisticati, domenica 4 giugno dalle 11 alle 19 per la quarta edizione di Bere & Cheese in località Cà Nova 2 a Colà.

Vino , , Custoza e passiti che si abbinano con formaggi d”ubriachi” e con due nuovi erborinati di capra, uno, novità assoluta, con l'aggiunta di zafferano.

“Sono proprio questi due nuovissimi e freschi erborinati che saranno l'attrazione della giornata – spiega Donatella Giubelli della omonima Giubelli Formaggi – perchè vengono serviti abbinati ad un passito rosso ed uno bianco di oltre 14 gradi e poi un Monte malga 2015 con un Corvina , annata 2011 con gradazione superiore ai 15 gradi. E molto altro ancora.”

“Presentiamo per l'occasione – dichiara Damiano Bergamini dell'omonima cantina -un Rosè Prestige, sapido, molto agrumato, chiarissimo con gradazione 12,50 che si sposa benissimo con un fresco capra, mentre una mozzarella di bufala che proviene da Santa Maria Capua Vetere  grazie ad una accordo appena siglato con il caseificio casertano che viene abbinato ad un Custoza Doc. Un bel Monte veronese con latte d'alpeggio, realizzato nel 2016, viene invece presentato con un Bardolino Superiore realizzato da una selezionata da vecchie vigne con più di 50 anni di produzione, maturato in botte per oltre 12 mesi.”

Una ricerca molto accurata per ritrovare nuovi prodotti di qualità che valorizzino sia il  territorio che il gusto, ma soprattutto la genuinità del vino e del formaggio.

” E' una mission che ci siamo dati quattro anni fa – conclude Bergamini -e che sta dando buonissimi frutti. La presenza massiccia che abbiamo avuto nelle edizioni precedenti ci ha dato la misura. Abbiamo quindi allestito uno spazio con dei posti a sedere per consentire al pubblico non solo di fare assaggini ma anche spuntini e vivere delle ore all'aria aperta. Quest'anno abbiamo anche allestito uno spazio ad hoc per musica dal vivo proprio per creare una migliore atmosfera.”

L'accesso è libero . Per prenotazioni ed info: 0456490407

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video