domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeTerritorioViabilitàProtesta dei residenti per la chiusura della strada della Forra: "Sindaco, riaprila!"

Protesta dei residenti per la chiusura della strada della Forra: “Sindaco, riaprila!”

Auto e moto incolonnate oggi alla strada della Forra di Tremosine per protestare contro la chiusura dell’iconica strada che collega l’altopiano con la strada Gardesana. Dal 15 dicembre scorso, a causa di uno smottamento roccioso, la strada provinciale è stata chiusa e non si conoscono ancora i tempi della riapertura.

Lo smottamento ha coinvolto un’area di 8.500 metri cubi sul versante ovest del torrente Brasa. Da quel giorno, le sorti della strada sono ancora incerte e si sta aspettando l’esito dei monitoraggi per valutare gli interventi necessari.

Durante il sit-in, le auto e le moto presenti hanno suonato i clacson come segno di protesta, mentre alcuni residenti hanno esposto uno striscione che recitava “Responsabilità! Sindaco riapri la strada”.

La strada della Forra è una delle vie più suggestive e panoramiche del Lago di Garda ed è molto amata dai turisti e dagli appassionati di motori. La sua chiusura rappresenta un grave disagio per i residenti e un danno economico per l’intera zona.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video