lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAttualitàUn premio per i giovani chef: la borsa di studio in memoria...

Un premio per i giovani chef: la borsa di studio in memoria di Alma Ambrosi del Vecchia Lugana

Alma Ambrosi è stata la titolare del ristorante Vecchia Lugana, uno dei più antichi e prestigiosi d’Italia, situato sul lago di Garda a Sirmione. Per oltre 90 anni, la sua famiglia ha gestito il locale con passione e professionalità, entrando a far parte dell’associazione Le Soste, che riunisce i migliori ristoranti italiani. Nel 2004, il Vecchia Lugana ha chiuso i battenti, ma il nome di Alma Ambrosi continua a vivere grazie a una borsa di studio annuale dedicata alla sua memoria.

La borsa di studio è promossa dalla nipote di Alma, Allegra Hampel Ambrosi, e consiste in un’opportunità di formazione per uno studente meritevole di una scuola alberghiera, che potrà fare uno stage presso uno dei ristoranti de Le Soste. Lo scopo è quello di incentivare i giovani talenti a intraprendere una carriera nel mondo della ristorazione, sostenuti dall’esperienza e dalla qualità dei soci dell’associazione.

Quest’anno, il premio è stato assegnato a uno studente dell’Istituto Alberghiero Guido Galli – Vittorio Cerea Academy di Bergamo, che farà uno stage presso il ristorante Da Vittorio di Brusaporto, tre stelle Michelin della famiglia Cerea. L’anno scorso, invece, il vincitore ha fatto uno stage presso il ristorante Dal Pescatore di Canneto sull’Oglio, tre stelle Michelin della famiglia Santini.

La cerimonia di consegna della borsa di studio si terrà il 16 maggio alle ore 10 presso l’istituto alberghiero di Bergamo. Si tratta di un bel gesto per ricordare Alma Ambrosi e per valorizzare i giovani in un momento delicato per il settore della ristorazione. Un modo anche per celebrare l’anno della cultura italiana 2023, che vede protagoniste le province di Bergamo e Brescia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video