La recente ondata di maltempo ha provocato notevoli disagi e danni in diverse località del Lago di Garda. Piogge intense e forti venti hanno colpito duramente l’area, causando frane, dissesti e allagamenti.
La Statale Gardesana 45 bis è stata temporaneamente chiusa nella serata di domenica 23 ottobre. Il tratto interessato dalla chiusura si trova nel territorio comunale di Saló, precisamente tra il bivio con via Seminario e quello che conduce alla frazione di Renzano. Sul luogo sono intervenute le forze della Polizia locale per gestire la situazione e garantire la sicurezza.
Intervento dei Tecnici Anas
Si attende ora l’arrivo dei tecnici dell’Anas per effettuare una valutazione dettagliata dei danni subiti dalla strada. L’obiettivo è determinare le condizioni necessarie per un’eventuale riapertura, anche se limitata ad un senso unico alternato.
Altre Vie Coinvolte
Non solo la Gardesana ha subito interruzioni; anche via Panoramica, che collega la Gardesana alle frazioni collinari di Serniga e San Bartolomeo, è stata chiusa a causa delle pessime condizioni meteo.
Automobilista Salvata a Manerba
Un altro episodio significativo si è verificato a Manerba, dove un’automobilista è stata salvata dopo essere rimasta intrappolata in una strada allagata. Questo incidente evidenzia ulteriormente i rischi posti dal maltempo nella regione del Lago di Garda.
English Version


 Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
 Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale
 



