lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeTerritorioViabilitàTraffico intenso nel basso Garda dopo l’evento Stragarda Lake a Desenzano

Traffico intenso nel basso Garda dopo l’evento Stragarda Lake a Desenzano

Domenica intensa per la viabilità nel basso Garda, a causa dell’afflusso di veicoli generato dall’evento Stragarda Lake, che ha visto coinvolti oltre 3.000 runner impegnati sulla strada. Dopo il successo della prima edizione, la giornata ha portato a numerosi disagi sul traffico, rendendo complessa la ripresa delle normali condizioni di circolazione.

Riapertura delle strade e congestioni

A partire dalle 14:30, le principali arterie di Desenzano (via Marconi, via Tommaso dal Molin e Lungolago Cesare Battisti) sono state riaperte, ma gli effetti dell’afflusso di partecipanti e visitatori si sono fatti immediatamente sentire. La notevole quantità di veicoli in uscita dalla zona ha causato un’improvvisa esplosione di traffico, con rallentamenti significativi soprattutto nelle zone di accesso alla Tangenziale e all’ingresso dello svincolo autostradale di Sirmione.

Punti critici e situazioni di congestione

Le segnalazioni degli automobilisti riportano code intermittenti lungo tutta la fascia costiera, con le vie più trafficate che si sono riempite di veicoli lentamente muovendosi. La combinazione tra il termine della manifestazione sportiva e il consueto rientro domenicale, aggravato dal clima rigido, ha convinto molti a lasciare le aree del lago già nel primo pomeriggio, contribuendo a un traffico “ad orologio” in tutto il centro di Desenzano.

Raccomandazioni per gli automobilisti

Coloro che si mettono in viaggio in questo momento sono avvisati di evitare il passaggio dal centro storico, preferendo le strade interne verso Lonato o altre direttrici secondarie per raggiungere le principali arterie stradali. La situazione dovrebbe tornare alla normalità entro la sera, quando il flusso di auto si ridurrà gradualmente.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video