mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeCulturaArte28 mila ingressi a Montichiari per la fiera del fumetto Gardacon

28 mila ingressi a Montichiari per la fiera del fumetto Gardacon

La settima edizione di Gardacon, la fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop che si è tenuta presso il Centro Fiera di Montichiari, ha registrato un grande successo con ben 28 mila ingressi. Questo evento, che richiama visitatori da tutto il Nord Italia, continua a crescere edizione dopo edizione diventando sempre più una manifestazione di primo piano nel panorama nazionale.

La kermesse ha offerto ai numerosi appassionati di fumetti, giochi, videogiochi e cosplay un ricchissimo programma di show e attività. Gardacon non è solo una fiera, ma una vera e propria festa che unisce le generazioni all’insegna del divertimento. Organizzata da Centro Fiera S.p.A., questa rassegna dedicata alla nona arte e alla cultura pop si è affermata in pochi anni come uno dei punti di riferimento nella regione e non solo.

Gardacon04 01

Durante l’evento sono stati presenti espositori provenienti da tutta Italia e sono state allestite numerose aree tematiche dedicate ai videogiochi arcade degli anni Ottanta e Novanta, ai giochi in legno, ai giochi da tavolo, al modellismo e all’area fantascienza. Gardacon ha offerto agli appassionati ben 25 mila metri quadrati di iniziative e stand.

Tra gli ospiti d’onore ci sono stati Cristina D’Avena e Giorgio Vanni, le iconiche voci delle sigle dei cartoni animati, che hanno regalato emozionanti esibizioni live dei loro grandi successi. Inoltre, è stata introdotta una nuova iniziativa chiamata “Amarcord”, un galà del doppiaggio che ha premiato le voci più iconiche del mondo geek.

Gardacon04 03

Ezio Zorzi, direttore di Centro Fiera Montichiari, si è detto molto soddisfatto del successo di questa edizione e ha confermato l’appuntamento per l’edizione autunnale che si terrà il 9 e 10 novembre. L’obiettivo è quello di continuare a crescere sia in termini di visitatori che di superficie espositiva, offrendo sempre nuove conferme e importanti novità.

Gardacon04 04
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video