mercoledì, Maggio 22, 2024
No menu items!
HomeCulturaArte28 mila ingressi a Montichiari per la fiera del fumetto Gardacon

28 mila ingressi a Montichiari per la fiera del fumetto Gardacon

La settima edizione di Gardacon, la fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop che si è tenuta presso il Centro Fiera di Montichiari, ha registrato un grande successo con ben 28 mila ingressi. Questo evento, che richiama visitatori da tutto il Nord Italia, continua a crescere edizione dopo edizione diventando sempre più una manifestazione di primo piano nel panorama nazionale.

La kermesse ha offerto ai numerosi appassionati di fumetti, giochi, videogiochi e cosplay un ricchissimo programma di show e attività. Gardacon non è solo una fiera, ma una vera e propria festa che unisce le generazioni all’insegna del divertimento. Organizzata da Centro Fiera S.p.A., questa rassegna dedicata alla nona arte e alla cultura pop si è affermata in pochi anni come uno dei punti di riferimento nella regione e non solo.

Durante l’evento sono stati presenti espositori provenienti da tutta Italia e sono state allestite numerose aree tematiche dedicate ai videogiochi arcade degli anni Ottanta e Novanta, ai giochi in legno, ai giochi da tavolo, al modellismo e all’area fantascienza. Gardacon ha offerto agli appassionati ben 25 mila metri quadrati di iniziative e stand.

Tra gli ospiti d’onore ci sono stati Cristina D’Avena e Giorgio Vanni, le iconiche voci delle sigle dei cartoni animati, che hanno regalato emozionanti esibizioni live dei loro grandi successi. Inoltre, è stata introdotta una nuova iniziativa chiamata “Amarcord”, un galà del doppiaggio che ha premiato le voci più iconiche del mondo geek.

Ezio Zorzi, direttore di Centro Fiera Montichiari, si è detto molto soddisfatto del successo di questa edizione e ha confermato l’appuntamento per l’edizione autunnale che si terrà il 9 e 10 novembre. L’obiettivo è quello di continuare a crescere sia in termini di visitatori che di superficie espositiva, offrendo sempre nuove conferme e importanti novità.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video