lunedì, Aprile 22, 2024
HomeManifestazioniAlma Brasileira: il festival che porta il calore e la musica del...

Alma Brasileira: il festival che porta il calore e la musica del Brasile a Salò

Dal 20 al 31 maggio 2023, la città di Salò ospiterà la prima edizione del festival Alma Brasileira, una rassegna dedicata alla cultura e alla musica del Brasile. L’evento, organizzato dal Comune di Salò in collaborazione con l’Associazione Culturale Brasiliana in Italia, vuole celebrare il legame tra i due paesi e far conoscere al pubblico italiano le diverse sfaccettature dell’arte brasiliana.

Il festival si svolgerà in diversi luoghi della città, tra cui l’Auditorium della Biblioteca, la Sala Provveditori e il Lungolago. Il programma prevede concerti, spettacoli, mostre, conferenze e laboratori per grandi e piccini. Tra gli ospiti d’eccezione, ci saranno il chitarrista Robert Taufic, il gruppo di percussioni Batucada do Brasil, il duo di bossa nova Alma & Coração e il coro Vozes do Brasil.

Il festival sarà anche un’occasione per scoprire le tradizioni culinarie del Brasile, grazie alla presenza di stand gastronomici che offriranno piatti tipici come la feijoada, il churrasco, la caipirinha e il brigadeiro. Inoltre, sarà possibile partecipare a corsi di danza e di capoeira, per imparare i ritmi e i movimenti che caratterizzano questa espressione artistica.

Alma Brasileira è un festival che vuole avvicinare due culture diverse ma affini, attraverso la condivisione di esperienze e di emozioni. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della musica e dell’arte brasiliana.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video