sabato, Luglio 20, 2024
HomeBreviBarca a vela arenata sulla costa di Peschiera del Garda: episodio insolito...

Barca a vela arenata sulla costa di Peschiera del Garda: episodio insolito richiama l’attenzione sulla sicurezza delle boe di ormeggio

Peschiera del Garda è stata teatro di un episodio insolito nelle ultime ore: una barca a vela si è arenata lungo la costa del comune. La Guardia Costiera ha segnalato l’accaduto, attribuendo l’incidente a un probabile distacco accidentale dalla boa di ormeggio.

Il natante, che era stato avvistato da alcuni passanti e successivamente segnalato alle autorità competenti, è attualmente bloccato sulla spiaggia. Le cause esatte dell’incidente non sono ancora completamente chiare, ma si presume che il distacco dalla boa possa essere avvenuto in seguito a condizioni meteorologiche avverse o a un errore umano.

La Guardia Costiera ha emesso un comunicato invitando il proprietario della barca a vela a mettersi in contatto con la Sala Operativa al numero 0365-21300. Questo permetterà di ottenere maggiori dettagli sul luogo preciso dello spiaggiamento e organizzare così il recupero del natante.

L’episodio ha suscitato curiosità tra i residenti e i turisti presenti nella zona, richiamando l’attenzione sulla necessità di verificare regolarmente le condizioni delle boe di ormeggio per evitare simili inconvenienti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video