giovedì, Luglio 18, 2024
HomeSpettacoliCinemaConcerto al Vittoriale: Omaggio a Morricone con l'Ensemble Le Muse

Concerto al Vittoriale: Omaggio a Morricone con l’Ensemble Le Muse

Un evento di grande rilievo si terrà venerdì 9 agosto alle ore 21.00 presso il Vittoriale degli Italiani: un omaggio musicale al celebre compositore Ennio Morricone. L’evento, intitolato “Musiche da Oscar”, vedrà la partecipazione di artisti di spicco e sarà un’occasione imperdibile per gli amanti della musica e del cinema.

Il concerto sarà impreziosito dalla presenza dell’Ensemble Le Muse, un gruppo strumentale tutto al femminile che ha già rappresentato l’eccellenza musicale italiana in occasioni prestigiose, come l’inaugurazione del semestre di presidenza italiana presso l’UE con concerti ad Ankara e Istanbul. Questo ensemble ha inoltre ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana durante una performance al teatro Mohamed V di Rabat in Marocco.

Maestro Andrea Albertini

Alla guida dell’ensemble ci sarà il Maestro Andrea Albertini, pianista e direttore d’orchestra di fama internazionale. Ideatore dello spettacolo e creatore dell’ensemble Le Muse, Albertini ha collaborato con numerosi solisti e orchestre rinomate, esibendosi nei maggiori teatri italiani e internazionali. Oltre a dirigere l’orchestra, Albertini siederà anche al pianoforte e introdurrà i vari brani in programma.

Ospiti Speciali

La serata vedrà la partecipazione straordinaria della soprano italo-svedese Susanna Rigacci, nota per essere stata la voce solista nelle composizioni di Morricone dal 2001. La sua presenza aggiungerà ulteriore prestigio all’evento, rendendo omaggio alle indimenticabili colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema.

Inoltre, la voce suadente di Angelica Depaoli contribuirà a ricreare le magiche atmosfere delle pellicole accompagnate dalle musiche di Morricone, offrendo agli spettatori un’esperienza immersiva ed emozionante.

Prenotazioni: ticketone

Dettagli dell’Evento

  • Direzione/Pianoforte: Maestro Andrea Albertini
  • Orchestra: Ensemble Le Muse
  • Voce Solista: Angelica Depaoli
  • Partecipazione Straordinaria: Susanna Rigacci
English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video