giovedì, Aprile 25, 2024
HomeBrevi"Viandante con Gusto 2024: scopri la Val Vestino in un'escursione enogastronomica imperdibile"

“Viandante con Gusto 2024: scopri la Val Vestino in un’escursione enogastronomica imperdibile”

Gardanotizie – Domenica 28 aprile si terrà l’evento “Viandante con Gusto 2024”, un’escursione guidata alla scoperta dei suggestivi angoli della Val Vestino. Il percorso, che avrà inizio e termine nel borgo di Turano, è di facile accesso e offre interessanti opportunità turistiche. Durante il tragitto, saranno presenti cinque punti di degustazione per assaporare i sapori e le specialità locali. Al termine dell’escursione, presso la sede degli alpini di Turano, ci sarà una grande festa con carne salata e fagioli.

L’evento rappresenta un’ottima occasione per ammirare alcuni dei panorami più incantevoli della valle, situata tra il lago d’Idro e il lago di Garda. Inoltre, permette ai partecipanti di immergersi nelle tradizioni locali, tra gusto e antichi mestieri. Durante la giornata sarà possibile visitare il museo botanico don Porta, la storica segheria veneziana e il vecchio mulino ad acqua. Saranno organizzate dimostrazioni di macinatura del mais e segagione del legno.

Il percorso escursionistico ha una lunghezza di 12 chilometri e presenta un dislivello di 610 metri. Si consiglia quindi un abbigliamento adatto alle escursioni in montagna. Il ritrovo è previsto dalle ore 8:30 alle ore 9:30.

Il costo per partecipare all’evento è di €30 per gli adulti e €15 per i bambini fino a 12 anni. Le iscrizioni devono essere effettuate entro giovedì 25 aprile, contattando il numero +39 0365 745060 o inviando una email a info@visitvalvestino.it.

Per ulteriori dettagli sull’evento “Viandante con Gusto 2024”, è possibile consultare il documento disponibile al seguente link [inserire link al PDF].

L’escursione rappresenta un’opportunità unica per scoprire la bellezza della Val Vestino e immergersi nella sua cultura enogastronomica. Non perdete l’occasione di partecipare a questa esperienza indimenticabile!
Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video