venerdì, Settembre 29, 2023
HomeCulturaArteMinerva Culturae: la rassegna letteraria da non perdere a Manerba del Garda,...

Minerva Culturae: la rassegna letteraria da non perdere a Manerba del Garda, settembre-dicembre 2023

Maner­ba del Gar­da è pronta ad accogliere un nuo­vo appun­ta­men­to cul­tur­ale che saprà con­quistare gli aman­ti del­la let­tura e del­la conoscen­za. Si trat­ta del­la rasseg­na cul­tur­ale “Min­er­va Cul­tur­ae” che si ter­rà tra set­tem­bre e dicem­bre 2023 nel­la sug­ges­ti­va cor­nice del­la comu­nale. Gli incon­tri con gli autori saran­no gra­tu­iti ma su iscrizione, e rap­p­re­sen­ter­an­no un’oc­ca­sione uni­ca per avvic­i­nar­si ai gran­di nomi del­la let­ter­atu­ra con­tem­po­ranea.

La rasseg­na, orga­niz­za­ta dal Comune di Maner­ba del Gar­da, offrirà un pro­gram­ma ric­co di even­ti che spazier­an­no tra diver­si generi let­ter­ari e tem­atiche. Saran­no pre­sen­ti autori di fama nazionale e inter­nazionale, pron­ti a con­di­videre con il pub­bli­co le pro­prie espe­rien­ze, rif­les­sioni e opere. L’o­bi­et­ti­vo di “Min­er­va Cul­tur­ae” è quel­lo di pro­muo­vere la cul­tura e l’arte del­la scrit­tura, offren­do al pub­bli­co l’op­por­tu­nità di incon­trare i pro­pri autori prefer­i­ti e sco­prire nuovi tal­en­ti.

Gra­zie alla col­lab­o­razione con diverse case editri­ci, la rasseg­na pro­por­rà incon­tri con autori di romanzi, poe­sie, e molto altro. La bib­liote­ca comu­nale di Maner­ba del Gar­da diven­terà così un pun­to di incon­tro per gli aman­ti del­la let­ter­atu­ra, che potran­no ascoltare le parole degli scrit­tori e appro­fondire le loro opere.

Gli incon­tri si svol­ger­an­no nel cor­so di quat­tro mesi, offren­do al pub­bli­co numerosi spun­ti di rif­les­sione e occa­sioni per arric­chire il pro­prio bagaglio cul­tur­ale. La parte­ci­pazione agli even­ti sarà gra­tui­ta, ma sarà nec­es­saria l’is­crizione antic­i­pa­ta attra­ver­so l’ind­i­riz­zo email cultura@comune.manerbadelgarda.bs.it. Sarà quin­di pos­si­bile preno­tare il pro­prio pos­to per non perdere l’op­por­tu­nità di assis­tere agli incon­tri.

La rasseg­na cul­tur­ale “Min­er­va Cul­tur­ae” rap­p­re­sen­ta un’oc­ca­sione uni­ca per entrare in con­tat­to con la cul­tura let­ter­aria con­tem­po­ranea e per sco­prire nuove idee e prospet­tive. Gra­zie agli incon­tri con gli autori, il pub­bli­co potrà appro­fondire i temi trat­tati nei lib­ri e conoscere da vici­no gli artisti che si celano dietro le pagine stam­pate.

L’inizia­ti­va del Comune di Maner­ba del Gar­da dimostra la volon­tà di pro­muo­vere la cul­tura e l’arte in tutte le sue forme, offren­do al pub­bli­co una pro­gram­mazione di qual­ità e acces­si­bile a tut­ti. La bib­liote­ca comu­nale diven­terà così un luo­go di incon­tro e di scam­bio, dove la paro­la scrit­ta pren­derà vita gra­zie agli autori che la rap­p­re­sen­tano.

“Min­er­va Cul­tur­ae” è un’oc­ca­sione imperdi­bile per gli appas­sion­ati di let­ter­atu­ra e per col­oro che desider­a­no avvic­i­nar­si al mon­do del­la scrit­tura. L’even­to si inserisce nel panora­ma cul­tur­ale di Maner­ba del Gar­da, offren­do un pro­gram­ma var­ie­ga­to e coin­vol­gente che sod­dis­ferà le aspet­ta­tive di ogni tipo di pub­bli­co.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video