lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeMusicaConcertiNils Frahm: Il Maestro della Fusion Music al Vittoriale di Gardone

Nils Frahm: Il Maestro della Fusion Music al Vittoriale di Gardone

Il con­cer­to di Nils Frahm si ter­rà giovedì 6 luglio durante il Fes­ti­val del Vit­to­ri­ale TENER-A-MENTE, pres­so l’in­can­tev­ole sce­nario del­l’An­fiteatro del Vit­to­ri­ale. L’aper­tu­ra dei can­cel­li è pre­vista per le ore 20.00, men­tre l’inizio del con­cer­to è fis­sato per le ore 21.15.

Nils Frahm: Il Maestro della Fusion Music

Nel panora­ma del­la sce­na neo-clas­si­ca mon­di­ale con­tem­po­ranea, uno dei nomi che emerge tra i migliori pianisti è sen­za dub­bio quel­lo di Nils Frahm. Questo eccezionale com­pos­i­tore e poli-stru­men­tista ha costru­ito nel cor­so degli anni una sol­i­da rep­utazione gra­zie alle sue reg­is­trazioni intime e toc­can­ti al pianoforte.

L’Eclettismo di Nils Frahm

Con una car­ri­era bril­lante e un’im­pronta artis­ti­ca uni­ca, Nils Frahm ha saputo com­bina­re il più clas­si­co degli stru­men­ti, il pianoforte, con l’elet­tron­i­ca in modo magis­trale. A dis­tan­za di quat­tro anni dal­la sua ulti­ma esi­bizione in Italia, si prepara a cal­care nuo­va­mente il pal­co del­l’An­fiteatro del Vit­to­ri­ale, a Gar­done Riv­iera (BS), per un con­cer­to uni­co e imperdi­bile.

I Dettagli del Concerto e I Prezzi dei Biglietti

L’at­te­sa per l’e­si­bizione di Nils Frahm è pal­pa­bile, e per garan­tire a tut­ti la pos­si­bil­ità di parte­ci­pare, sono sta­ti resi disponi­bili diver­si tipi di bigli­et­ti a prezzi acces­si­bili. Ecco i det­tagli dei prezzi dei bigli­et­ti:

  • Platea numer­a­ta: 50 Euro + pre­ven­di­ta
  • Platea non numer­a­ta: 43 Euro + pre­ven­di­ta
  • Grad­i­na­ta numer­a­ta: 34 Euro + pre­ven­di­ta
  • Grad­i­na­ta non numer­a­ta: 30 Euro + pre­ven­di­ta

I bigli­et­ti sono in ven­di­ta sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it oppure è pos­si­bile con­tattare l’in­fo­line al numero 340.1392446 da lunedì a ven­erdì dalle ore 10 alle ore 15.

Programma Completo del FestivalTener-a-mente Festival: Grande Musica al Vittoriale degli Italiani

Un Viaggio Musicale unico con Nils Frahm

Nils Frahm è noto per la sua abil­ità nel creare un’es­pe­rien­za musi­cale coin­vol­gente e med­i­ta­ti­va. Il suo nuo­vo ed espan­si­vo album, inti­to­la­to ‘Music For Ani­mals’, pub­bli­ca­to il 23 set­tem­bre 2022 sul­l’etichet­ta LEITER, ha cat­tura­to l’at­ten­zione di pub­bli­co e crit­i­ca. Quest’­opera rap­p­re­sen­ta un nuo­vo capi­to­lo nel­la car­ri­era del­l’artista, in quan­to si trat­ta del suo pri­mo lavoro di stu­dio dopo le accla­mate pub­bli­cazioni di ‘All Melody’ nel 2018 e ‘All Encores’ nel 2019.

‘Music For Animals’: Un Viaggio Sonoro Straordinario

Con dieci brani che sfio­ra­no le tre ore di musi­ca, ‘Music For Ani­mals’ si dis­tingue per la sua ambizione e per il suo carat­tere inno­v­a­ti­vo. Nils Frahm, in questo album, si è volu­ta­mente allon­tana­to dal­l’u­so tradizionale del pianoforte, che ha con­trad­dis­tin­to gran parte del suo reper­to­rio prece­dente. Reg­is­tra­to tra il 2020 e il 2022 pres­so il suo stu­dio a Berli­no, il Funkhaus, ‘Music For Ani­mals’ offre un’es­pe­rien­za immer­si­va, cel­e­bra il tono, il tim­bro e la con­sis­ten­za sono­ra.

Un Invito alla Creatività

Nils Frahm definisce ‘Music For Ani­mals’ come un invi­to all’as­colta­tore a esplo­rare la pro­pria cre­ativ­ità e ad entrare in un viag­gio musi­cale uni­co. Questo album può essere parag­o­na­to alla “musi­ca per arreda­men­to” di Erik Satie, in cui l’as­colta­tore può entrare ed uscire a pro­prio piaci­men­to, las­cian­dosi trasportare dalle sug­ges­tive atmos­fere cre­ate da Nils Frahm.

L’Isolamento Creativo di Nils Frahm

‘Music For Ani­mals’ riflette anche il peri­o­do di iso­la­men­to che l’artista ha vis­su­to a causa del­la pan­demia. Durante le lunghe ore trascorse in stu­dio, Nils Frahm ha trova­to ispi­razione in quel­la soli­tu­dine e ha cre­ato un album che si dis­tingue per la sua pro­fon­dità emo­ti­va e la sua inten­sità.

La Collaborazione con sua Moglie

Un aspet­to uni­co di ‘Music For Ani­mals’ è la col­lab­o­razione di Nils Frahm con sua moglie. Insieme han­no sper­i­men­ta­to nuovi suoni e stru­men­ti, dan­do vita a un dial­o­go musi­cale inti­mo ed emozio­nante. Ques­ta con­nes­sione artis­ti­ca ha per­me­s­so a Nils Frahm di ampli­are il suo spet­tro musi­cale e di creare com­po­sizioni anco­ra più ric­che e sor­pren­den­ti.

Un’Esperienza Live Indimenticabile

Sebbene le sue reg­is­trazioni siano stra­or­di­nar­ie, è soprat­tut­to nelle sue per­for­mance live che Nils Frahm riesce a coin­vol­gere e emozionare il pub­bli­co. Gra­zie alla sua improvvisazione e alla sua capac­ità di creare nuove com­po­sizioni al momen­to, ogni con­cer­to di Nils Frahm è un’es­pe­rien­za uni­ca e indi­men­ti­ca­bile. La sua abil­ità nel­l’u­ti­liz­zare il pianoforte in modo non con­ven­zionale, com­bi­na­to con l’u­so di stru­men­ti come il rhodes e i sin­te­tiz­za­tori, crea una fusione musi­cale che las­cia il pub­bli­co a boc­ca aper­ta.

Non Perdere l’Unica Data Italiana di Nils Frahm!

Se sei un appas­sion­a­to di musi­ca e desideri vivere un’es­pe­rien­za uni­ca e coin­vol­gente, non perder­ti il con­cer­to di Nils Frahm all’An­fiteatro del Vit­to­ri­ale il 6 luglio durante il Fes­ti­val del Vit­to­ri­ale TENER-A-MENTE. Las­ciati trasportare dalle sue melodie sug­ges­tive e immer­gi­ti nel­l’at­mos­fera mag­i­ca che solo Nils Frahm sa creare.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video