domenica, Giugno 23, 2024
HomeAmbienteDesenzano: proposta percorso vita nell'area verde di Madergnago

Desenzano: proposta percorso vita nell’area verde di Madergnago

Il Partito Democratico di Desenzano del Garda ha presentato un’interpellanza riguardante l’area verde di Madergnago. L’obiettivo è quello di rendere fruibile questa zona attraverso la creazione di un percorso vita, realizzato in collaborazione con il CAI (Club Alpino Italiano).

La capogruppo PD in Consiglio Comunale, Maria Vittoria Papa, ha sottolineato l’importanza di non dimenticare questo argomento e ha chiesto al Sindaco Malinverno e all’Assessore Avanzi di esprimere la loro posizione in merito. Papa ha evidenziato la necessità che l’amministrazione si confronti pubblicamente con i cittadini su questioni che riguardano la città e sulle scelte che ne influenzeranno la sostenibilità nei prossimi anni.

Bernardo Comini, consigliere del PD, ha aggiunto che la valorizzazione dell’area verde di Madergnago non è inclusa nell’elenco delle opere pubbliche rilevanti a lungo termine. Pertanto, propone un intervento di valorizzazione a costi limitati, consistente nell’allestimento di un percorso vita che si estenda dall’area verde del Madergnago fino all’anello del Madergnago esistente, disegnato in collaborazione con il CAI. Inoltre, suggerisce anche l’inserimento di alberi e attrezzature per il relax lungo questo percorso.

L’intento è quello di ottenere un risultato esteticamente gradevole che sia apprezzato dai cittadini, compresi i consiglieri di minoranza. Comini ha allegato delle immagini che mostrano come potrebbe apparire l’area del Madergnago e lo spazio verde lungo l’anello del Madergnago con alberi e attrezzature per il relax.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video