giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàSamarcanda, tutto il fascino dell'antiquariato
Dal giovedì 6 a domenica 9 febbraio, quattro giorni all’insegna dell’arte

Samarcanda, tutto il fascino dell’antiquariato

Dal 6 al 9 febbraio 2014 al Centro Fiera di Montichiari (BS) torna in scena “Samarcanda”, la Mostra Mercato d’Antichità, Collezionismo, Modernariato, Decorazione, Oggettistica e Vintage. Per la prima volta, l’appuntamento con l’arte e l’antiquariato sarà concentrato in un unico fine settimana, da giovedì a domenica, con un’offerta espositiva ampia e in grado di accontentare tutti i collezionisti e gli appassionati.

Tra gli stand di Samarcanda 2014, i visitatori potranno apprezzare una molteplicità di stili e tendenze, in una combinazione che, da ventisette anni, incontra le aspettative degli appassionati alla ricerca di pezzi da collezione ma anche dei semplici curiosi che non sanno resistere al fascino dell’antico. Samarcanda, infatti, è un evento che sa parlare alla più ampia gamma di pubblico con la massima fruibilità.

“Il segreto di Samarcanda è rinnovarsi nella tradizione, puntando ogni anno a stupire senza smarrire i propri punti di forza”, spiega Silvia Dalcò, curatrice della mostra. “L’edizione 2014 propone una novità di grande rilievo, concentrando la mostra in quattro giorni intensi, da giovedì a domenica. Per i visitatori si prospetta un percorso ancora più ricco e intrigante, con un’offerta particolarmente curata che spazia tra tutte le principali correnti dell’antiquariato, con inserti che guardano al vintage, al modernariato e alla decorazione”.

Samarcanda 2014, dunque, saprà abbinare classicità e nuove tendenze, con un’attenzione particolare al pubblico giovane che, per la prima volta, si avvicina all’arte e all’antiquariato. “Samarcanda è una mostra che ha le giuste caratteristiche per coinvolgere tanto i collezionisti più esigenti quanto il pubblico più giovane che vuole imparare ad apprezzare l’antico”, conclude Silvia Dalcò. “L’invito a visitare Samarcanda è rivolto a tutti quanti apprezzano da sempre l’antiquariato in tutte le sue molteplici forme, ma anche a coloro che muovono i primi passi in questo mondo e sono curiosi di scoprire, conoscere e approfondire”.

Tradizione e apertura alle novità: sono queste, dunque, le parole d’ordine di Samarcanda. Nel padiglione completo della fiera, i visitatori avranno l’opportunità di valutare un’ampia offerta espositiva fatta di proposte classiche e novità che pescano a piene mani nel vintage, nel collezionismo più ricercato e nel modernariato. L’appuntamento con Samarcanda, dunque, è da giovedì 6 a domenica 9 febbraio 2014 al Centro Fiera di Montichiari (BS). Orario di apertura dalle 10 alle 19. Costo del biglietto: € 8,00 (€ 5,00 ridotto ultrasessantacinquenni).

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video