domenica, Giugno 23, 2024
HomeAmbienteLefay Resort & Spa Lago di Garda: la struttura più sostenibile al...

Lefay Resort & Spa Lago di Garda: la struttura più sostenibile al mondo

Domenica sera, presso la storica sede “The Brewery” a Londra, il Lefay Resort & SPA Lago di Garda ha ricevuto un riconoscimento di grande prestigio. Durante la World SPA & Wellness Convention, dedicata ai professionisti internazionali dell’ospitalità benessere, il resort è stato premiato come “Best Sustainable SPA of the Year” ai World SPA & Wellness Awards.

Un Premio per l’Eccellenza e la Sostenibilità

I World SPA & Wellness Awards sono assegnati ogni anno alle migliori SPA di ogni continente. Queste strutture si distinguono per l’eccellenza del servizio, degli standard e l’impegno nei confronti della sostenibilità. La giuria responsabile dell’assegnazione dei premi è composta da specialisti ed esperti indipendenti del settore SPA e dell’hotellerie provenienti da tutto il mondo.

Lefay Resort: Due Volte Miglior SPA Sostenibile

Per la seconda volta consecutiva, il Lefay Resort & SPA Lago di Garda è stato premiato come “Miglior SPA sostenibile”. Il riconoscimento arriva grazie all’impegno nella tutela ambientale e nella responsabilità sociale che il resort porta avanti sin dall’apertura. Durante la consegna del trofeo, le parole della giuria hanno elogiato un Resort che implementa azioni sostenibili quotidiane e a lungo termine in tutti gli ambiti possibili, lavorando anche sulla consapevolezza dell’Ospite.

Un Resort Orientato alla Sostenibilità

La struttura, carbon neutral, si caratterizza per la sua bioarchitettura e un interior design ispirato al territorio. Il resort utilizza energia prevalentemente proveniente da fonti pulite ed è orientato alla predilezione di materiali riciclati, con l’obiettivo di eliminare l’utilizzo della plastica. Inoltre, una grande attenzione viene prestata nei confronti dei collaboratori: il Gruppo è certificato Top Employers, il sigillo che premia le aziende più virtuose in termini di politiche HR.

Un Riconoscimento Accolto con Emozione

Il CEO di Lefay Resorts & Residences Alcide Leali ha espresso grande emozione per il riconoscimento ricevuto a Londra: «Essere premiati qui a Londra è sempre una grande emozione», afferma il CEO di Lefay Resorts & Residences Alcide Leali, «rappresenta il coronamento di un percorso pluriennale volto alla creazione di una SPA Destination, che, oltre al riequilibrio di corpo, anima e spirito, si pone come obiettivo il rispetto per l’ambiente. Ringrazio l’intero Team, senza cui tutto questo non sarebbe stato possibile.»

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video