sabato, Settembre 30, 2023
HomeSportBasketGreen Park 2023: un successo di partecipazione per l'estate sportiva di Lonato...

Green Park 2023: un successo di partecipazione per l’estate sportiva di Lonato del Garda

Lona­to del Gar­da si prepara a con­clud­ere la terza edi­zione del­l’es­tate sporti­va con l’even­to “Green Park 2023” che si ter­rà domeni­ca 10 set­tem­bre pres­so il Par­co Pozze. La gior­na­ta, che inizierà alle ore 16:00, sarà ded­i­ca­ta alle attiv­ità sportive e ludiche per bam­bi­ni, ragazzi e famiglie.

Il prog­et­to Green Park è sta­to ideato per pro­muo­vere l’at­tiv­ità sporti­va per tut­ti come momen­to di aggregazione e cresci­ta per il ter­ri­to­rio. Numerose asso­ci­azioni sportive lonate­si, coor­di­nate dal­la Polisporti­va, han­no parte­ci­pa­to atti­va­mente al prog­et­to, offren­do un ric­co cal­en­dario di attiv­ità sportive per coin­vol­gere tut­ta la comu­nità.

Green Park ha ottenu­to un grande suc­ces­so, reg­is­tran­do un aumen­to di parte­ci­pan­ti rispet­to all’an­no prece­dente. Oltre 200 per­sone si sono tesser­ate per parte­ci­pare alle attiv­ità pro­poste, che includono bike e cam­mi­no, bal­li lati­no-amer­i­cani, atlet­i­ca, pilates, yoga, fit­ball, park­our, acro­bat­i­ca, gin­nas­ti­ca pos­tu­rale, tornei di vol­ley, cal­cio, bas­ket e boc­ce. Quest’an­no sono state introdotte due nuove dis­ci­pline: lo “Yoga del­la risa­ta”, che com­bi­na eser­cizi res­pi­ra­tori del­lo Yoga con eser­cizi di risa­ta per favorire il benessere fisi­co e men­tale, e il a piat­tel­lo, gra­zie all’open day orga­niz­za­to dal team del Trap Con­caverde.

La Fes­ta del­la Lona­to Sporti­va, che si svol­gerà in con­comi­tan­za con la chiusura di Green Park 2023, mira a pro­muo­vere l’im­por­tan­za del con­nu­bio tra sport, salute e benessere. Durante l’even­to, i bam­bi­ni e i ragazzi avran­no l’op­por­tu­nità di provare nuove dis­ci­pline sportive e le varie asso­ci­azioni sportive pre­sen­ti forni­ran­no infor­mazioni sulle attiv­ità pro­poste e sulle modal­ità di iscrizione. Per intrat­tenere il pub­bli­co durante tut­to il pomerig­gio, è sta­to con­fer­ma­to il team di Radio Bruno.

Ospite spe­ciale del­la gior­na­ta sarà Manuel Battaglia, det­to “Roc­cia”, cam­pi­one d’Eu­ropa per sette volte, cam­pi­one d’I­talia per tredi­ci volte e cam­pi­one del mon­do per due volte nel brac­cio di fer­ro. Battaglia sfiderà tut­ti col­oro che vor­ran­no provare a bat­tere il brac­cio più forte d’I­talia.

Durante l’even­to ver­ran­no pre­miati i vinci­tori dei diver­si tornei svoltisi durante l’es­tate, con la con­seg­na di coppe, attes­ta­ti e buoni offer­ti dagli spon­sor.

L’ap­pun­ta­men­to è quin­di per domeni­ca 10 set­tem­bre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 pres­so il Par­co Pozze, per trascor­rere un pomerig­gio all’in­seg­na del­lo sport e del diver­ti­men­to. Non man­cate!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video