martedì, Ottobre 15, 2024
HomeSportBasketGreen Park 2023: un successo di partecipazione per l'estate sportiva di Lonato...

Green Park 2023: un successo di partecipazione per l’estate sportiva di Lonato del Garda

Lonato del Garda si prepara a concludere la terza edizione dell’estate sportiva con l’evento “Green Park 2023” che si terrà domenica 10 settembre presso il Parco Pozze. La giornata, che inizierà alle ore 16:00, sarà dedicata alle attività sportive e ludiche per bambini, ragazzi e famiglie.

Il progetto Green Park è stato ideato per promuovere l’attività sportiva per tutti come momento di aggregazione e crescita per il territorio. Numerose associazioni sportive lonatesi, coordinate dalla Polisportiva, hanno partecipato attivamente al progetto, offrendo un ricco calendario di attività sportive per coinvolgere tutta la comunità.

Green Park ha ottenuto un grande successo, registrando un aumento di partecipanti rispetto all’anno precedente. Oltre 200 persone si sono tesserate per partecipare alle attività proposte, che includono bike e cammino, balli latino-americani, atletica, pilates, yoga, fitball, parkour, acrobatica, ginnastica posturale, tornei di volley, calcio, basket e bocce. Quest’anno sono state introdotte due nuove discipline: lo “Yoga della risata”, che combina esercizi respiratori dello Yoga con esercizi di risata per favorire il benessere fisico e mentale, e il tiro a volo a piattello, grazie all’open day organizzato dal team del Trap Concaverde.

La Festa della Lonato Sportiva, che si svolgerà in concomitanza con la chiusura di Green Park 2023, mira a promuovere l’importanza del connubio tra sport, salute e benessere. Durante l’evento, i bambini e i ragazzi avranno l’opportunità di provare nuove discipline sportive e le varie associazioni sportive presenti forniranno informazioni sulle attività proposte e sulle modalità di iscrizione. Per intrattenere il pubblico durante tutto il pomeriggio, è stato confermato il team di Radio Bruno.

Ospite speciale della giornata sarà Manuel Battaglia, detto “Roccia”, campione d’Europa per sette volte, campione d’Italia per tredici volte e campione del mondo per due volte nel braccio di ferro. Battaglia sfiderà tutti coloro che vorranno provare a battere il braccio più forte d’Italia.

Durante l’evento verranno premiati i vincitori dei diversi tornei svoltisi durante l’estate, con la consegna di coppe, attestati e buoni offerti dagli sponsor.

L’appuntamento è quindi per domenica 10 settembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso il Parco Pozze, per trascorrere un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento. Non mancate!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video