Desenzano del Garda ospita il convegno Interforze: carcere e sicurezza sul territorio

Parole chiave:
Di Redazione

Il SiNAPPe, Sin­da­ca­to Nazionale Autonomo di Polizia Pen­iten­ziaria, pro­muoverà un con­veg­no inter­forze per ven­erdì 12 otto­bre, a par­tire dalle ore 10, pres­so il Castel­lo di Desen­zano del Gar­da. “Carcere e sicurez­za quale mis­sion nel­la soci­età”: questo il tito­lo dell’evento che pren­derà vita nel salone G. Benedet­ti e che farà da viati­co per il dibat­ti­to del­la mat­ti­na­ta, ovvero “La mis­sione delle Forze dell’Ordine a tutela del­la soci­età”.

Il con­veg­no, patro­ci­na­to dal­la Cit­tà di Desen­zano del Gar­da, si aprirà col salu­to del sin­da­co e pros­eguirà con gli inter­ven­ti dei rela­tori, per­son­ag­gi di spic­co e autorità del mon­do del­la gius­tizia sul ter­ri­to­rio locale e nazionale. Saran­no infat­ti pre­sen­ti per l’occasione: l’Onorevole Jacopo Mor­rone, Sot­toseg­re­tario alla Gius­tizia; il dot­tor Vin­cen­zo Cia­ram­bi­no, Que­store di Bres­cia; il Colon­nel­lo Luciano Magri­ni, coman­dante provin­ciale dei Cara­binieri di Bres­cia; il dot­tor Lui­gi Pagano, Provved­i­tore Regionale A.P. del­la Lom­bar­dia; il dot­tor Enri­co Sbriglia, Provved­i­tore Regionale A.P. del Trivene­to; la dot­tores­sa Glo­ria Manzel­li, Provved­i­tore Regionale A.P. Emil­ia Romagna e Marche; il dot­tor Ric­car­do De Cora­to, Asses­sore Regionale alla Sicurez­za Lom­bar­dia e il dot­tor Rober­to San­ti­ni, Seg­re­tario Gen­erale del SiNAPPe.

Le con­clu­sioni dell’incontro saran­no affi­date al Pres­i­dente del­la Com­mis­sione Affari Cos­ti­tuzion­ali del Sen­a­to, l’Onorevole Ste­fano Borgh­e­si.

Parole chiave: