“Puliamo il mondo”: un successo per tutti

Parole chiave:
Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

Una splendida mattinata trascorsa al servizio del territorio e dell’ambiente: l’evento “Puliamo il mondo 2018” è stato un vero e proprio successo sia per le persone che hanno partecipato, bambini, genitori e insegnanti, sia per l’ecologia locale.

Gli alunni della scuola primaria Don Mazzolari dell’Istituto comprensivo II di Desenzano del Garda si sono radunati al porto di Rivoltella e hanno ricevuto i kit per la pulizia del territorio. Dopo aver ricevuto tutte le istruzioni e le precauzioni necessarie dagli operatori del Circolo Legambiente “per il Garda”, con guanti e sacchetti, i giovani studenti si sono divisi in due squadre operative: la prima si è diretta in direzione dell’Idroscalo per poi raggiungere la Spiaggia d’Oro mentre la seconda è partita dal porto di Rivoltella con la medesima destinazione finale.

Giunti alla meta, dopo aver raccolto una buona quantità di rifiuti, i ragazzi hanno dato una ripulita anche alla Spiaggia d’Oro per poi godersi il meritato riposo e una merenda portata al sacco.

L’assessore all’Ecologia Cristina Degasperi ha partecipato all’iniziativa e commenta soddisfatta: “Siamo stati fortunati dal punto di vista meteorologico e penso che tutti abbiano passato una splendida mattinata, diversa dal solito. E’ un evento che piace ai grandi e ai piccoli ed è molto sentito: i ragazzi sono stati molto bravi a rispettare tutte le indicazioni che gli erano state date e hanno svolto un ottimo servizio per il territorio e per il loro futuro”.

Parole chiave:

Commenti

commenti