Puliamo il mondo”: un successo per tutti

Parole chiave:
Di Redazione

Una splen­di­da mat­ti­na­ta trascor­sa al servizio del ter­ri­to­rio e dell’ambiente: l’evento “Puliamo il mon­do 2018” è sta­to un vero e pro­prio suc­ces­so sia per le per­sone che han­no parte­ci­pa­to, bam­bi­ni, gen­i­tori e inseg­nan­ti, sia per l’ecologia locale.

Gli alun­ni del­la scuo­la pri­maria Don Maz­zo­lari dell’Istituto com­pren­si­vo II di Desen­zano del Gar­da si sono radunati al por­to di Riv­oltel­la e han­no rice­vu­to i kit per la pulizia del ter­ri­to­rio. Dopo aver rice­vu­to tutte le istruzioni e le pre­cauzioni nec­es­sarie dagli oper­a­tori del Cir­co­lo Legam­bi­ente “per il Gar­da”, con guan­ti e sac­chet­ti, i gio­vani stu­den­ti si sono divisi in due squadre oper­a­tive: la pri­ma si è diret­ta in direzione dell’ per poi rag­giun­gere la Spi­ag­gia d’Oro men­tre la sec­on­da è par­ti­ta dal por­to di Riv­oltel­la con la medes­i­ma des­ti­nazione finale.

Giun­ti alla meta, dopo aver rac­colto una buona quan­tità di rifiu­ti, i ragazzi han­no dato una rip­uli­ta anche alla Spi­ag­gia d’Oro per poi goder­si il mer­i­ta­to riposo e una meren­da por­ta­ta al sacco.

L’assessore all’Ecologia Cristi­na Degasperi ha parte­ci­pa­to all’iniziativa e com­men­ta sod­dis­fat­ta: “Siamo sta­ti for­tu­nati dal pun­to di vista mete­o­ro­logi­co e pen­so che tut­ti abbiano pas­sato una splen­di­da mat­ti­na­ta, diver­sa dal soli­to. E’ un even­to che piace ai gran­di e ai pic­coli ed è molto sen­ti­to: i ragazzi sono sta­ti molto bravi a rispettare tutte le indi­cazioni che gli era­no state date e han­no svolto un otti­mo servizio per il ter­ri­to­rio e per il loro futuro”.

Parole chiave: