Mentre prosegue con particolare fermento il lavoro preparatorio della 43ª edizione della “Fiera Regionale Agricola, Enogastronomica, Artigianale, Commerciale” di Lonato, sempre più numerosi giungono, presso la Segreteria organizzativa di Piazza Martiri della Libertà, attestati di adesione e sostegno a questa manifestazione espositiva a carattere regionale.
Consegna del patrocinio ministeriale
Sabato scorso, 16 dicembre, è stato recapitato all’Assessore al Commercio Paolo Marcoli ed al sindaco Morando Perini, il telegramma nel quale il dr. Antonio Cenini, Vice Capo di Gabinetto del Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, a nome del Ministro Alfonso Pecoraro Scanio, informava gli Amministratori Comunali dell’avvenuta concessione del patrocinio ministeriale alla prossima Fiera di Lonato, su esplicita richiesta del sindaco stesso, presidente anche del Comitato Fieristico.
Contenuto del telegramma
“In riferimento alla nota del 30 ottobre 2000 – scrive la Segreteria del Ministro Pecoraro Scanio –, comunicasi scrivente ministero habet concesso patrocinio at favore alla 43ª edizione della Fiera di Lonato (BS), in programma da 12 a 14 gennaio 2001. Auguro vivo successo at iniziativa et invio cordiali saluti. Dott. Antonio Cenini, vice capo di Gabinetto MIPAF”.
Reazioni e dichiarazioni del sindaco Perini
Grande, ovviamente, la soddisfazione degli Amministratori Comunali e dello stesso sindaco Perini, il quale ha prontamente dichiarato: “La Fiera di Lonato, bisognosa di nuovi stimoli, quest’anno ne ha ricevuto uno direttamente dal Ministro per le Politiche Agricole e Forestali. L’Amministrazione Comunale ha infatti ritenuto opportuno informare la persona del Ministro circa la storia e le tradizioni della nostra Fiera, e anche degli sviluppi che si intendono dare alla rassegna già a partire da questa edizione.
Il Ministro in persona – prosegue il sindaco e presidente Morando Perini – ha ritenuto che quanto è nei nostri programmi rappresenti il giusto modo per interpretare l’agricoltura oggi e, per tale ragione, ha dato il suo patrocinio alla rassegna. La Fiera di Sant’Antonio può pertanto fregiarsi anche di questo bell’attestato di stima. Dobbiamo esserne orgogliosi!”.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







