mercoledì, Dicembre 6, 2023
HomeNotizie dal GardaCoppa Franco Mazzotti: la quindicesima edizione della gara di regolarità per auto...

Coppa Franco Mazzotti: la quindicesima edizione della gara di regolarità per auto d’epoca attraverso paesaggi mozzafiato del Lago di Garda e della Franciacorta

La Cop­pa Fran­co Maz­zot­ti, ded­i­ca­ta alla memo­ria di Fran­co Maz­zot­ti, uno dei fonda­tori del­la , si appres­ta a cel­e­brare la sua quindices­i­ma edi­zione. L’even­to, orga­niz­za­to dal Club del­la Mille Miglia, è diven­ta­to negli anni una delle gare di rego­lar­ità più impor­tan­ti del cal­en­dario di ACI Stori­co.

Il tema scel­to per l’edi­zione 2023 sarà “Dai laghi, per le vette, alla Fran­ci­a­cor­ta”. La com­pe­tizione pren­derà il via da Sirmione il 30 set­tem­bre, coin­vol­gen­do gli equipag­gi in un affasci­nante e impeg­na­ti­vo per­cor­so che toc­cherà diver­si luoghi di grande bellez­za. Tra le tappe pre­viste, si seg­nalano il Lago Valvesti­no, il Lago di Idro, il Pas­so di Cro­ce­do­mi­ni, la Valle Camon­i­ca con per­not­ta­men­to a Boario Terme, e infine il Lago di Iseo, con pas­sag­gio a Chiari e arri­vo alla Base Aerea di Ghe­di. Durante il per­cor­so, i parte­ci­pan­ti affron­ter­an­no ben 80 prove cronome­trate e 5 prove medie.

Pri­ma del­la parten­za, ver­ran­no effet­tuate le ver­i­fiche tec­niche e sportive delle vet­ture, che avran­no luo­go a Sirmione il ven­erdì sera e il saba­to mat­ti­na. Questo momen­to sarà l’oc­ca­sione per ammi­rare da vici­no le auto d’e­poca che pren­der­an­no parte alla gara.

Per quan­to riguar­da le mod­i­fiche alla cir­co­lazione, a Sirmione non sono pre­visti par­ti­co­lari dis­a­gi se non in Piaz­za­le Por­to e nel­la pri­ma parte di Lun­go­la­go Diaz, che saran­no com­ple­ta­mente chiuse al traf­fi­co dalle ore 9 di ven­erdì 29 set­tem­bre fino alle ore 12:00 di saba­to 30 set­tem­bre. Queste aree saran­no uti­liz­zate per la sos­ta e la parten­za delle auto d’e­poca iscritte alla gara. Inoltre, ver­rà isti­tu­ito un doppio sen­so di mar­cia in Viale Mar­coni.

La Cop­pa Fran­co Maz­zot­ti rap­p­re­sen­ta un even­to di grande ril­e­van­za per gli appas­sion­ati di auto d’e­poca e per il ter­ri­to­rio del . La sua quindices­i­ma edi­zione promette di regalare emozioni uniche, con un per­cor­so che attra­ver­sa luoghi di stra­or­di­nar­ia bellez­za pae­sag­gis­ti­ca e che per­me­tte di ammi­rare le mer­av­iglie di ques­ta parte d’I­talia. La com­pe­tizione si con­fer­ma anno dopo anno un appun­ta­men­to imperdi­bile per gli aman­ti delle , che potran­no godere di una gior­na­ta all’in­seg­na del fas­ci­no del pas­sato e del­la pas­sione per i motori.

Per ulte­ri­ori infor­mazioni sul per­cor­so e il pro­gram­ma com­ple­to del­la gara, si può con­sultare il sito uffi­ciale del­la Cop­pa Fran­co Maz­zot­ti https://www.coppafrancomazzotti.it/it/programma-percorso/.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video